Summer Jamboree 2012 a Senigallia: programma e date

Summer Jamboree 2012 Senigallia programma
Summer Jamboree 2012 Senigallia programma
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Il Summer Jamboree 2012 di Senigallia ha messo a un punto un programma degno del festival rock più caldo del mondo. Sì sì, è vero, manca ancora un po’ all’evento: le date esatte sono dal 4 al 12 agosto, ma noi ve lo anticipiamo per darvi modo di organizzarvi con calma, trovare un hotel, una pensione, un campeggio, un amico ospitale.
Eh sì, perchè Senigallia, che questa settimana ospita il CaterRaduno 2012, è una meta turistica molto amata in estate. E siccome ci teniamo alla vostra partecipazione, iniziate pure a organizzarvi: palco, spiaggia, sole, musica dal vivo, rock, swing, doo wop, hillbilly vi aspettano.

Vi piace la vecchia America, quella degli anni’40 e ’50? Quella di Happy Days e Grease, per intenderci? Allora la 13ma edizione del Summer Jamboree è quel che fa per voi nostalgici.
Partiamo subito facendo qualche nome, giusto per capire di cosa stiamo parlando (anche se gli aficionados del Summer Jamboree di Senigallia – e sono tanti – conoscono perfettamente l’atmosfera). A esibirsi sul palco del festival ci saranno celebrità mitiche come Freddie ‘Boom Boom’ Cannon, ma anche Johnny Farina, autore dell’album cult ‘Sleep Walk‘, Narvel Felts, il contrabbasso dei Comets Marshall Lytle, tutti rigorosamente made in Usa.

Sul fronte italiano ci sarà invece la Abbey Town Jump Orchestra ad animare le notti di Senigallia, in compagnia di The Ballroom Kings, Benny and the Cats, Di Maggio Connection, The Weavers e molti altri: trovate l’elenco completo sul sito del Summer Jamboree 2012.
E come sempre, ci sarà anche il mercatino vintage, con espositori in arrivo da tutta Europa: spulciando tra i banchi potreste trovare gadgets d’epoca, pezzi rari, memorabilia da collezione.

E in mezzo il pezzo forte: concerti gratuiti, sessioni di ballo, dj set (ai Giardini della Rocca e alla Rotonda), spettacoli di burlesque e cabaret, e poi ancora il Dance Camp dal 10 al 12 agosto. Le iscrizioni sono già aperte (mandate una mail a ballo@summerjamboree.com): potete scegliere tra il Beer Bottle Boogie Day (10 agosto, costo: 55 euro, Rotonda del Mare), il Blue Suede Shoes Day (11 agosto, costo: 55 euro, Rotonda del Mare) e il Red Juice Day (12 agosto, costo: 55 euro, Rotonda del Mare).

1 commento su “Summer Jamboree 2012 a Senigallia: programma e date”

  1. CON LA PRESENTE SOLO PER RINGRAZIARE DELLA NOTIZIA RELATIVA ALLE SERATI DI SENIGALLIA, CHE SICURAMENTE SARANNO ECCEZIONALI, ED IN CONSIDERAZIONE CHE HA SENIGALLIA SONO UN COSUETO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE ESTIVA, ED UN ECCEZIONALE RITROVO ESTIVO PER GLI APPASSIONATI DEL SUMMER-JAMBOREE.
    RINGRAZIO E SALUTO
    DOMILIANA

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy