Studiare in Virginia e sentirsi in famiglia

Paesaggio tipico della Virginia
Paesaggio tipico della Virginia

Studiare all’estero, magari in Virginia e sentirsi in famiglia. No, non è uno slogan di promozione a questo stato, ma la pura verità. Per chi ha intenzione di proseguire i propri studi in America, la Virginia è un’ottima scelta. E l’ospitalità dei suoi abitanti è davvero unica.

La Virginia è uno stato non troppo grande, sulla costa Est degli Stati Uniti, poco distante da Washington DC.
Lo stato della Virginia ha una costa bellissima e spiagge altrettanto meravigliose. Da un punto di vista paesaggistico, il territorio è ricco di boschi in cui non di rado si possono scorgere animali selvatici come cervi e tacchini. Non è così raro che chi visita la Virginia decida di trasformare la vacanza in una scelta di vita, trasferendosi qui e costruendosi una nuova vita.
Chi vive in questo stato è per natura cordiale, amichevole, animato da un forte senso della famiglia e della comunità. Ci sono molte fiere, festival come il Bike Party ed eventi che coinvolgono la popolazione intera. La gente qui è diversa e le scuole sono davvero ottime e si posizionano ai primi posti tra le migliori scuole al mondo. Studiare in Virginia permette di scegliere tra le numerose attività extracurricolari e corsi da frequentare.
La Virginia tiene in altissima considerazione la salute e la sicurezza dei suoi bambini. Secondo il sito web ufficiale del governo della Virginia, sono stati stanziati più di 500 mila dollari per supportare ben 17 progetti a favore della lotta all’abuso e alla violenza sui giovani per l’intero 2010. Un impegno importante, no?

Impostazioni privacy