Streetflow, l’App di viaggi per iPhone che vi permette di scoprire tutto ciò che ci circonda

Streetflow per iPhone
Streetflow per iPhone

Streetflow è un’interessantissima applicazione per iPhone utile per chi viaggia spesso, per piacere o altri motivi. In pratica puntando il vostro melafonino in una qualsiasi direzione, vi farà scoprire tutto quello che c’è di interessante da sapere sui luoghi che ci circondano. Monumenti, edifici, ponti, strade, tutto quanto. Il tutto corredato da foto, video, letture di informazioni di Wikipedia e quant’altro.

Mettiamo ad esempio che siete fermi in treno, o in un autobus, e vogliate sapere cosa si stende oltre a voi: puntate l’iPhone nella direzione che vi interessa ed ecco che le informazioni vi appariranno sullo schermo. Sottolineiamo questo importante aspetto di intrattenimento che può tornare molto utile durante dei lunghi e noiosi viaggi. Ma appare evidente come ciò possa servire anche quando ci troviamo in un posto nuovo da visitare e non sappiamo dove orientarci (anche se in questi casi la tradizionale guida+mappa svolge meglio il suo compito). Molto utile anche quando stiamo guidando in macchina: facendo partire le letture audio possiamo ottenere tutte le informazioni che vogliamo sui luoghi che stiamo attraversando.

Potete scaricare l’applicazione gratis dall’Apple Store, passando tramite il sito ufficiale di Streetflow, una semplice pagina di rappresentanza che vi darà brevi informazioni, vi collegherà direttamente al download e alle pagine dedicate sui vari social network. Sul sito anche una galleria di immagini caricate dagli utenti, come esempio di quello che potete vedere se lanciate l’applicazione.

Impostazioni privacy