Sposi d’oro…in Palazzo Vecchio: a Firenze si festeggiano 50 anni d’amore

Sposi d'oro a Palazzo Vecchio Firenze
Sposi d'oro a Palazzo Vecchio Firenze

‘Sposi d’oro…in Palazzo Vecchio’: a Firenze San Valentino 2012 celebra 50 anni d’amore, o meglio le coppie che sono felicemente insieme da mezzo secolo. Domani 14 febbraio, infatti, 2500 coppie di sposi residenti a Firenze e sposate dal 1962 sono invitate dal sindaco Matteo Renzi a celebrare il giorno degli innamorati.
E visto che negli anni precedenti l’iniziativa ha avuto moltissimo successo, quest’anno si raddoppia: le cerimonie, infatti, si terranno alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, accompagnati dai parenti e dagli amici.

Una giornata dedicata a celebrare l’amore, quello duraturo e solido di chi ha condiviso gioie e dolori dello stare insieme: dopo la cerimonia, le coppie invitate riceveranno un omaggio dal sindaco e potranno visitare in via eccezionale il museo, che per quel giorno rimarrà chiuso al pubblico.
Se volete continuare i festeggiamenti in serata, basta consultare il sito dedicato a San Valentino a Firenze per trovare suggerimenti utili sulle location e gli eventi ad hoc organizzati per il 14 febbraio: ma se siete golosi, non dimenticate di fare un salto alla Fiera del Cioccolato Artigianale in piazza della Repubblica, dove di sicuro troverete un regalo adatto alla vostra dolce metà.

Impostazioni privacy