Spiagge più belle? Te le dice Google Maps

mare Italia
mare Italia

L’estate 2010 sembra ancora lontana, ma inizia già a profilarsi all’orizzonte. E il Ministero Della Salute organizza un nuovo servizio che consentirà di verificare tramite Google Maps quali sono le spiagge con i mari più belli e puliti per le vostre vacanze.

Per testare la qualità del mare prevista per l’estate 2010, il Ministero Della Salute ha ideato un nuovo servizio, che permetterà di conosce quali sono le migliori spiagge d’Italia grazie ad una facile ricerca su Google Maps.

Portale Acque sarà il nuovo portale del Ministero Della Salute. Il sito, attualmente ancora in fase di collaudo, confluirà poi nel portale ufficiale del Ministero della Salute, dove sono già consultabili i rapporti sulle acque di balneazione rispetto gli anni precedenti.

Il nuovo servizio consentirà di conoscere in tempo reale la qualità delle acque marine delle spiagge italiane: mentre prenotate l’hotel potrete informarvi sul mare della vostra vacanza, soltanto con un click.

Le spiagge più famose d’Italia certamente godranno di rinnovato entusiasmo e linfa. Oppure la nuova consapevolezza dell’attenzione verso la ricerca del mare più bello e pulito porterà a rivoluzioni inattese nelle mete di viaggio?

Il Portale Acque, realizzato con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà online da maggio, in coincidenza con l’attuazione della direttiva UE sui nuovi parametri di prelievo.

Il servizio utilizzerà gli strumenti forniti da Google Maps: cliccando sui punti verdi o rossi delle mappe in un attimo conoscerete tutti i segreti del mare della vostra destinazione estiva.

Impostazioni privacy