Spiagge per cani: Baubeach riapre a Fregene

Spiagge per cani
Spiagge per cani

Se cercate spiagge per cani, a Fregene riapre Baubeach: il nome è piuttosto evocativo, visto che si tratta di una delle poche aree balneari in Italia attrezzate anche per gli amici a 4 zampe.

Come sempre, quando l’estate è alle porte e ci si crogiola nel primo caldo primaverile, chi è abituato ad andare in vacanza con gli animali inizia a tormentarsi: perchè sembra facile, ma dover gestire il proprio amico domestico quadrupede durante le vacanze è una questione fondamentale che richiede accurate ricerche.

Se amate fare mare e volete portare con voi il vostro cane, mettetevi nell’ottica che in Italia le spiagge dove è ammesso anche Fido scarseggiano: ma se la vostra meta è il Lazio, e in particolare la zona di Fregene, allora segnate pure sul navigatore direzione Baubeach.

Per la precisione, la spiaggia si trova a Maccarese, lungo la costa nord del mare laziale e poco distante da Fregene, nota località turistica molto amata dai turisti: è patrocinata dal ministro del Turismo, Michela Brambilla, e dalla Regione Lazio.

Si tratta di un’area molto vasta, 7mila metri quadrati circa, dove sono allestiti arredi ad hoc per quadrupedi e padroni: lungo la spiaggia, infatti, troverete strutture di legno biocompatibili, pedane di passaggio, una zona ristoro denominata ‘Bio Riad’, organizzata con un servizio catering biologico che a volte serve anche piatti etnici. La reception è in una caratteristica tenda berbera.

In spiaggia troverete anche erogatori di bustine e una zona ‘Bau beauty’ con doccette, erogatori di shampoo e balsamo biocompatibili e asciugamani. per accedere alla spiaggia, occorre fare una tessera associativa della durata di un anno: costa 10 euro e vi darà diritto al kit di benvenuto che comprende ciotola, snack, acqua potabile, ombrellino, accesso alla struttura, assicurazione e reperibilità veterinaria.

Se volete avere maggiori informazioni sui servizi, basta andare sul sito di Baubeach.

Impostazioni privacy