Spiagge di Napoli consigliate per una vacanza al mare restando in città

Siete tentati all'idea di una Vacanza a Napoli? Grazie alle sue spiagge potrete vivere contemporaneamente la città e il mare. Ecco le migliori da frequentare.

da , il

    Napoli

    Siete tentati all’idea di una Vacanza a Napoli? Grazie alle sue spiagge potrete vivere contemporaneamente la città e il mare, in un perfetto equilibrio che saprà donarvi relax e quel pizzico di avventura necessario per rendere ogni viaggio perfetto. A Napoli ci sono spiagge per i cani, per nudisti, spiagge attrezzate per le famiglie, spiagge sabbiose e rivestite di ciottoli, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e le necessità di grandi e piccoli. Noi vogliamo parlarvi di alcune spiagge veramente belle, che vi consentiranno di vivere un buon mare, senza dover necessariamente imbarcarvi per le incantevoli isole di Capri, Ischia e Procida. Del resto, persino la tintarella si può prende in città. Ecco dove andare a Napoli per godersi un po’ di salutare vita da mare.

    Spiagge di Napoli: Via Caracciolo

    Via Caracciolo Napoli

    C’è chi si tuffa direttamente da via Caracciolo, il famoso lungomare napoletano. Un po’ esagerato dato che si trova in centro città, non ci sono spiagge, ma solo scogli di protezione e l’acqua non è delle più pulite trovandosi poco distante dal porto. Eppure, sembra che per gli abitanti di Napoli sia un po’ come una tradizione da rispettare…

    Spiagge di Napoli: Posillipo

    Posillipo

    Posillipo, il quartiere residenziale più chic di Napoli, si trova poco distante dal centro ma quanto basta per offrire un panorama incantevole. Vegetazione rigogliosa, ville bellissime a picco sul mare e numerosi ‘bagni attrezzati’. Trascorrere qualche ora sulle piccole spiaggette di Posillipo è un’esperienza decisamente gradevole.

    Spiagge di Napoli: Marechiaro

    Napoli_ _Marechiaro

    Marechiaro è un piccolo borgo che si trova all’estremità nord della città di Napoli. Negli anni sessanta divenne uno dei simboli della dolce vita in Italia. E’ famoso soprattutto per le frequentazioni dei divi di Hollywood e per i ristorantini tipici che si affacciano sullo splendido panorama del golfo. Da Marechiaro infatti si può ammirare la vista panoramica dell’intera città di Napoli, del Vesuvio, fino ad arrivare alla Penisola Sorrentina e all’isola di Capri, esattamente di fronte alla tipica spiaggetta del borgo.

    Spiagge di Napoli: Nisida

    NisidaBagnoliNapoli

    Isola o penisola, questo è il problema. Nisida è in realtà una piccola isola, quasi perfettamente circolare, appartenente all’arcipelago delle Flegree, posta a pochissima distanza dalle coste di Capo Posillipo. Ma il suo status di isola viene oggi contestato in quanto da alcuni decenni è collegata da un lungo pontile in pietra alla terraferma.

    Spiagge di Napoli: Bacoli e Capo Miseno

    Capo Miseno

    Capo Miseno è la punta estrema della penisola flegrea, nelle immediate vicinanze del porto di Miseno, nel comune di Bacoli, a due passi da Napoli. Degna di nota è la spiaggia di Miliscola, vicinissima al Lago Miseno.