Sparatoria a Malpensa, Terminal 1 evacuato

Sparatoria a Malpensa
Sparatoria a Malpensa

Una sparatoria a Malpensa stamattina ha portato all’evacuazione del Terminal 1 dello scalo milanese: di conseguenza sono stati bloccati tutti i voli in partenza, chiusi i check in e negato l’accesso ai viaggiatori in partenza.

Secondo le prime testimonianze, un tunisino avrebbe sfondato con la propria auto la vetrata di uno degli ingressi dell’aeroporto di Malpensa per inseguire la moglie, che al momento si trovava dentro al Terminal 1.

Malpensa è uno degli aeroporti italiani più importanti e l’allarme è scattato subito, anche perchè il tunisino era armato di coltello: un poliziotto ha aperto il fuoco, ferendolo al piede e mettendo fine al folle gesto che seminato il panico tra i viaggiatori in partenza da Milano.

La sparatoria si è risolta fortunatamente senza vittime nè spargimenti di sangue: l’inaspettata vicenda ha subito fatto pensare al peggio, come un attacco terroristico in uno dei principali aeroporti italiani, location sempre molto frequentata e uno dei luoghi simbolo di Milano, dove è appena stato inaugurato lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel.

I voli in arrivo, secondo fonti della SEa, la società che ha in gestione lo scalo milanese, sono tutti regolari e in orario, mentre ritardi potranno verificarsi nei confronti dei voli in partenza, visto che il Terminal 1, quello delle partenze internazionali, è stato bloccato ed evacuato.

Sul luogo della sparatoria, nell’area check in, al momento sono al lavoro gli artificieri, che stanno verificando le fasi dell’episodio per accertarsi di come si siano svolti i fatti.

Impostazioni privacy