Sottosopra: la casa capovolta di Szymbark in Polonia

casa capovolta
casa capovolta

Se amate i luoghi stravaganti, ecco un edificio che sta diventando una vera e propria attrazione celebre in tutta Europa: in Polonia potrete visitare la casa capovolta di Szymbark.

In Polonia nella casa di Szymbark tutto è capovolto: dal numero civico ai mobili. E persino voi vi sentirete stranamente sotto sopra una volta entrati in questa strana casetta di legno.

casa capovolta di Szymbark
casa capovolta di Szymbark

La casa è stata costruita nel 2007, ma nel tempo è diventata un’attrazione sempre più cercata dai turisti in viaggio nello splendido territorio polacco.

L’edificio è stato fatto costruire dall’uomo d’affari Daniel Czapiewski e ha richiesto 114 giorni di lavoro.

Una curiosità? Sembra che i lavori abbiano richiesto ulteriori giorni per la realizzazione finale dell’opera a causa del senso di nausea che colpiva tutti gli operai addetti ai lavori. Del resto sappiamo che la percezione dello spazio, oltre che attraverso l’orecchio, segue percorsi psicologici estremamente delicati per l’uomo.

Casa capovolta di Szymbark

Simbolo del mondo attuale, disegnato da contraddizioni insanabili e rovesciamento dei valori, la casa capovolta di Szymbark in Polonia è diventata una vera e propria meta turistica.

casa capovolta Polonia
casa capovolta Polonia

Se avevate deciso di sfruttare uno dei prossimi week end di primavera per fare una breve vacanza in Europa, non mancate di organizzare un giro attraverso la splendida (e super economica) Polonia.

Tra l’altro quest’anno a Varsavia troverete moltissime occasioni ed eventi per le celebrazioni in onore di Chopin.

Impostazioni privacy