Solo donne in vacanza a Capo Verde

Donne in vacanza a Capo Verde
Donne in vacanza a Capo Verde

Una vacanza di sole donne sull’Isola di Capo Verde. E’ la tendenza degli ultimi anni, partita soprattutto dal Nord Italia e che pian piano si sta diffondendo anche nelle regioni del Sud. Ma perché le donne scelgono Capo Verde?

Capo Verde, un arcipelago incantato, con un mare incontaminato e norme igieniche abbastanza sviluppate. Un grappolo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell’Oceano Atlantico, a poco più 500 km dalle coste senegalesi. I Capoverdiani sono gente pacifica. Nel paese la criminalità è un fenomeno molto raro. Basta adottare le precauzioni di buon senso, come in Europa. Le donne che viaggiano da sole nell’arcipelago non corrono alcun rischio. Ecco perché le comitive di sole donne scelgono sempre più spesso Capo Verde. Ma c’è di più. Pare che le donzelle arrivino anche in cerca di compagnia.
I maschi capoverdiani, dalla pelle scura, dal fisico asciutto e dallo sguardo tenebroso, attirano le occidentali più dei loro connazionali incravattati e stressati dal troppo lavoro.
I pacchetti turistici offerti dai vari tour operator sono in grado di garantire comfort e relax a tutti i livelli. In cinque, sei ore di volo, dall’Italia si arriva nel ‘paradiso’.
Leggenda o verità…fatto sta che le comitive di donne sole, giovani e meno giovani, che sbarcano sull’isola sono sempre più numerose!

1 commento su “Solo donne in vacanza a Capo Verde”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy