Sullo snowboard di notte con una tuta a led: video spettacolare!

Led snowboarding durante la notte
Led snowboarding durante la notte

Ne abbiamo visti tanti di video spettacolari relativi allo sport, come quello sulle pericolose onde di Teahupoo, ma questo è veramente mozzafiato! Succede tutto nelle Alpi francesi, dove il regista Jacob Sutton riprende un pazzo che scende sullo snowboard di notte illuminato solo dalla sua tuta a led.

L’impresa, già ribattezzata led snowboarding, è stata possibile grazie a William Hughes, snowboarder professionista, che si è cimentato nella discesa notturna su una pista nella regione del Rhône-Alpes. Per girare il filmato i protagonisti hanno passato tre notti di fila in pista, con una temperatura di -25°, ma lo sforzo è stato ben ripagato visto che il video sta facendo il giro del web.

Jacob Sutton, che ha già lavorato per marchi del calibro di Hermès, Burberry e The New York Times, si è avvalso solo della sua fidata macchina da presa Red Epic. “Ero veramente affascinato dall’idea di un cavaliere solitario fatto di luce che affrontasse l’oscurità”, ha dichiarato il regista. Che poi ha aggiunto: “Amo la luce e amo riprenderla in condizioni strane. Mi è sembrata quindi un’ottima idea girare un video con la luce unica protagonista“.

In effetti, la neve alzata dallo snowboard e l’effetto della tuta a led danno un effetto meraviglioso, come se la luce stesse danzando sinuosa sulla neve. Ha poi concluso Hughes: “Girare nel vestito è la cosa più surreale che ho fatto in 20 anni di snowboard. Per fortuna c’era un sacco di vino rosso a tenermi caldo”.
 
GUARDA LA FOTO GALLERY DELLE MONTAGNE PIU’ BELLE DELLE DOLOMITI
 

Impostazioni privacy