Skyscanner, l’app iPhone per trovare voli low cost

Skyscanner, applicazione per iPhone
Skyscanner, applicazione per iPhone

Skyscanner lancia la sua esclusiva applicazione iPhone che consente di trovare voli low cost direttamente utilizzando il gioiellino della Apple. Come già avviene per il portale web, anche la sua versione per iPhone effettua migliaia di ricerche fra tutte le compagnie aeree e tra tantissime rotte, permettendo di individuare le occasioni migliori in una data o mese particolare. Skyscanner è disponibile in ben 23 lingue e di sicuro risulterà essere una delle più utili applicazioni per chi viaggia. Essa propone infatti le migliori soluzioni di viaggio, incorporando sia compagnie aeree di linea che low cost, soprattutto quando la destinazione da raggiungere prevede uno scalo in un altro aeroporto. Da provare assolutamente, ed in più è gratuita!

E’ ormai ufficiale il boom di prenotazioni di viaggio su internet da parte dei viaggiatori italiani che si affidano alla rete per cercare le occasioni migliori per risparmiare e godersi le meritate vacanze con un occhio al portafogli. Dunque ci si impegna a trovare voli low cost in grado di soddisfare le nostre aspettative.

Dal momento che pare che in quest’ultimo periodo ci si affidi all’iPhone per fare praticamente di tutto, ecco che anche i maggiori portali di viaggio che si trovano in rete, creano delle applicazioni per poter usufruire del servizio proposto in qualsiasi momento della giornata e soprattutto in mobilità.
Anche Skyscanner ha optato per questa scelta e nasce così l’applicazione omonima.

Si potrà avere accesso a tutte le informazioni dei voli con un semplice click ( o touch in questo caso) e verranno proposte le migliori soluzioni con il prezzo più basso per qualsiasi destinazione nel mondo. Ovviamente alcune richiederanno eventualmente degli scali ed ecco che Skyscanner fornisce anche combinazioni tra low cost e compagnie di linea sempre però puntando al risparmio.

Come si effettua la prenotazione? Basterà indicare la città di partenza e quella di arrivo, specificare i giorni giusti di andata e ritorno, il numero di passeggeri e dare avvio alla ricerca. Ne risulterà una schermata con tutte le opzioni disponibili e a quel punto basterà scegliere quella che si ritiene più conveniente. I dettagli di volo verranno trasmessi via mail alla propria casella di posta e saranno consultabili in qualsiasi momento.

Con Skyscanner e la ricerca di voli low cost potrete persino approfittarne per scoprire magari una delle 10 capitali europee meno visitate ma che meritano di essere viste.

L’applicazione iPhone di Skyscanner è disponibile gratuitamente sul sito della Apple. Scaricatelo e cominciate a cercare i voli low cost che fanno per voi.

Impostazioni privacy