Skyline di New York: le immagini più belle della Grande Mela

[galleria id=”7703″]

Da dove si può ammirare il miglior panorama, il più suggestivo skyline di New York? La Grande Mela offre immagini superbe che mostrano tutta la sua bellezza metropolitana, ma ci sono alcuni luoghi che meglio di altri possono offrire un belvedere da mozzare il fiato. Andiamo a sfogliare gli scorci di New York più famosi e quelli più affascinanti e imperdibili, ricordandovi che tra le cose alternative da fare a New York, alla scoperta della City più nascosta, noi consigliamo di fare un giro in elicottero, proprio per godere della vista dall’alto della Grande Mela in un solo colpo d’occhio!

New York dal Top of the Rock

Manhattan dal Top of The Rock
Manhattan dal Top of The Rock

La più bella vista di Manhattan forse si ha dal Top of the Rock. Il vantaggio di stare qui rispetto ad affacciarsi dall’Empire State Building è proprio la vista dell’Empire State Building. Grazie a questo punto di osservazione è possibile godere di un panorama formidabile di tutta New York City. Il Top of the Rock è il decimo grattacielo più alto di New York City da cui si possono ammirare il Chrysler Building, il Grand Central Terminal, il fiume Hudson, l’East River e, nelle giornate limpide, il Ponte di Verrazano-Narrows.

New York dall’Empire State Building

Empire State Building
Empire State Building

L’Empire State Building è ancora l’edificio più iconico di New York City. Consigliamo di salire sul grattacielo in una giornata limpida e al tramonto, per vedere la città sotto varie tonalità di luce. Proprio quando il sole tramonta, quando il cielo si oscura lentamente e cominciano a brillare le luci di tutti i colori sui palazzi.

Manhattan da Governors Island

Manhattan skyline da Governors Island
Manhattan skyline da Governors Island

Manhattan vista da Governors Island è spettacolare. Questa piccola isola si anima per il periodo che va da maggio a settembre nei weekend. Prendendo il battello che parte da Manhattan è possibile visitare la piccola isola anche tramite dei tour in bicicletta.

Lower Manhattan dalla Statua della Libertà

Statue of Liberty with Lower Manhattan Background
Statue of Liberty with Lower Manhattan Background

Lower Manhattan, o anche Downtown Manhattan, come è notoriamente conosciuto questo quartiere del borough centrale di New York, appare in tutta la sua imponenza visto dalla Statua della Libertà, iconico monumento non solo di New York, ma di tutti gli Stati Uniti d’America. Questa statua si erge all’entrata del porto sul fiume Hudson, al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island.

Il Ponte di Brooklin

Ponte di Brooklin
Ponte di Brooklin

Il grande fascino del Ponte di Brooklyn, oltre al fatto di essere stato il primo ponte costruito in acciaio, è rappresentato dalla vista che si può ammirare tutto intorno. Per lungo tempo è stato il ponte sospeso più grande al mondo. Guardando l’acqua del porto di New York è possibile passeggiare lontano da Manhattan, tornare indietro a vedere il panorama. E’ bellissimo, una volta arrivati al Brooklyn Promenade, passeggiare sul lungomare ammirando Manhattan in tutto il suo splendore.

VEDI ANCHE–>COSA FARE A NEW YORK IN TRE GIORNI

Impostazioni privacy