Sky Park: a Singapore una piscina a 200 m d’altezza

piscina singapore
piscina singapore

La piattaforma Sky Park è appena stata inaugurata nella sorpresa generale: una piscina ad alta quota, a 200 m d’altezza, che guarda l’immensa distesa della città di Singapore.

L’Asia si rende protagonista di un altro evento all’insegna della sperimentazione e della avvenirismo.

Una piattaforma lunga 380 metri che si appoggia a tre grattacieli: Sky Park è la nuova attrattiva della rutilante città di Singapore e promette un avveniristico gioco d’architettura realizzato ad alta quota su un un’eccezione vista panoramica della città.

Sky Park contiene una piscina da 150 metri, un giardino botanico, nonché un ponte sospeso e se decidete di trascorrere qui la notte vi attendono albergo e casinò.

Lo Sky Park fa infatti parte del lussuoso complesso del Marina Bay Sands Resort, un albergo casinò che occupa 55 piani e oltre 2500 camere.

Sky Park si situa 40 metri più in alto rispetto al Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del pianeta, che era stata costruita soltanto due anni fa.

Realizzato dall’architetto Moshe Safdie, che tra le sue opere vanta il Museo Memoriale dell’Olocausto di Gerusalemme e la Galleria Nazionale di Ottawa, lo Sky Park è costato circa 80 milioni di euro e ha richiesto 7000 tonnellate di acciaio.

Capienza? Può ospitare 3900 persone contemporaneamente, 900 delle quali potranno alloggiare sul ponte panoramico.

Dallo scorso febbraio Singapore ammette il gioco d’azzardo e in poco tempo ha visto aumentare il turismo del 17%: l’hotel ospita 25 mila visitatori al giorno e il parco costituisce una delle attrazioni più ricercate.

La piscina sospesa appoggia su una piastra lunga 380 metri. Pensate che secondo i progettisti, l’intero spazio sarebbe capace di contenere la Torre Eiffel distesa in orizzontale oppure qualcosa come tre campi da calcio, o quattro aerei Airbus A380, il velivolo più grande mai prodotto, disposti per lunghezza, dall’alto dei suoi 12.400 metri quadrati di spazio.

Insieme alla piscina da 150 metri, qui potrete utilizzare bar, ristorante e centro benessere, nonché ammirare un giardino botanico che racchiude 250 specie di alberi e 650 di piante, senza contare un ponte panoramico che getta la vista spettacolare sulla Marina di Singapore.

La piscina dello Sky Park può contenere fino a 1,4 milioni di litri d’acqua.
Voglia di un tuffo? Ricordate che l’accesso allo Sky Park è possibile solo per gli ospiti dell’albergo.

Impostazioni privacy