Siria: Farnesina consiglia di prenotare solo con agenzie di viaggio

Siria Farnesina consiglia di partire solo con agenzie di viaggio
Siria Farnesina consiglia di partire solo con agenzie di viaggio

A causa dei recenti disordini che stanno infiammando la Siria, con manifestazioni di protesta che scoppiano di giorno in giorno, alcune delle quali represse nel sangue, la Farnesina consiglia di prenotare viaggi nel Paese solo affidandosi alle agenzie di viaggio.

Diventa sempre più difficile spostarsi ultimamente, tra terremoti, tsunami e rivolte politiche che stanno interessando tutto il Nordafrica: le proteste, dopo Tunisia, Egitto, Libia e Barhein, sono arrivate anche in Siria, dove ieri si è dimesso il governo. Teoricamente, il nuovo esecutivo dovrebbe essere nominato entro le prossime 24 ore.

La Farnesina, così come aveva già fatto per altri paesi del Medio Oriente, è intervenuta anche sulla Siria, invitando a prenotare i viaggi preferibilmente attraverso le agenzie di viaggio e sconsigliando di avventurarsi da sè nel Paese.

Nella nota della Farnesina si legge che, in ragione degli eventi delle ultime settimane a Damasco, Lattakia, Daraa e altre località siriane, si raccomanda a tutti la massima prudenza e ogni possibile cautela nell’intraprendere un viaggio in Siria.

Meglio, per i turisti, concordare itinerari e spostamenti con un agente di viaggio, che di sicuro conosce bene il Paese e sa cosa consigliarvi e cosa no: soprattutto, le agenzie si affidano spesso a guide locali referenziate, che sono le persone migliori per essere aggiornate in tempo reale sulla situazione e, quindi, per consigliarvi al meglio.

Vi raccomandiamo, in ogni caso, di tenervi sempre informati attraverso i mass media, segnalare la vostra presenza all’Ambasciata Italiana in loco e consultando regolarmente il sito Viaggiare Sicuri, la fonte primaria di informazioni costantemente aggiornato dalla Farnesina.

Impostazioni privacy