Showcolate 2011 a Napoli dall’8 all’11 dicembre

Schowcolate 2011 Napoli 8-11 dicembre
Schowcolate 2011 Napoli 8-11 dicembre

Per il ponte dell’Immacolata a Napoli arriva Showcolate 2011, che dall’8 all’11 dicembre addolcirà questi giorni di vacanza in città. Presso il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare, in piazzale Tecchio, si potranno trovare golosità di cioccolato da ogni parte del paese.
Dopo CioccolaTo a Torino, Eurochocolate a Perugia e il Cioccoshow a Bologna, tocca alla città partenopea ospitare un festival dedicato al cibo degli dei.
Giunto alla terza edizione, Showcolate può essere un’occasione per scoprire che anche a Napoli il cioccolato ha una tradizione molto radicata, tanto da farne uno dei centri di maggiore consumo di questo prodotto in Italia.

Napoli si prepara per quattro giorni di follie al gusto di cioccolato con Showcolate 2011, che si svolgerà durante il ponte dell’Immacolata, dall’8 all’1 dicembre, presso la Mostra d’Oltremare, padiglione 10.

Oltre ai numerosi stand e ad un’ampia scelta di cioccolato di ogni qualità, ci saranno eventi molto particolari, tra i quali l’Italia di cioccolato che lo scorso 17 marzo è stata protagonista di CioccolaTO 2011 per celebrare i 150 dell’unità d’Italia.

Oppure sarà possibile fare dei trattamenti di bellezza a base di cioccolato nelle Chocospa, aperte ogni giorno per tutta la durata delle esposizioni.

O ancora, leggere pagine di letteratura sorseggiando una cioccolata ogni giorno alle 19 dopo aver visitato le mostre Gli italiani e il cioccolato (anch’essa presente anche a CioccolaTo lo scorso marzo) e Verniassage, dove potrete ammirare originalissimi accessori creati con gli incarti del cioccolato da Cinzia Verni.

Naturalmente anche ai bambini saranno dedicate della attività e dei laboratori pensati apposta per farli divertire e far scoprire loro questo cibo prelibato.

Gli stand saranno aperti nei seguenti orari:
 

  • Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10: otre 10-23
  • Domenica 11: 10-20,30

Biglietti:
 

  • Adulti: €3
  • Bambini 6-12 anni: €1
  • Bambini 0-6 anni: gratuito

Per raggiungere la Showcolate in auto prendere la tangenziale, uscire a Fuorigrotta e seguire le indicazioni per la Mostra d’Oltremare, ben servita anche dal treno e dalla metropolitana: è infatti sufficiente scendere alla fermata Campi Flegrei e attraversare il piazzale Tecchio.

Per informazioni più dettagliate sull’evento si può telefonare allo 081/7640032, scrivere all’indirizzo info@showcolate.it oppure consultare il sito di Showcolate 2011.
Dall’8 all’11 dicembre, allora, Napoli potrebbe essere una meta ancora migliore per il ponte dell’Immacolata proprio perché ci sarà Showcolate!

Impostazioni privacy