Shopping natalizio a Londra nei negozi alternativi

Shopping natalizio a Londra
Shopping natalizio a Londra

Lo shopping natalizio a Londra si fa nei negozi alternativi: la capitale inglese, infatti, sotto Natale raggiunge il massimo dello splendore, ma per chi vuole uscire dai soliti circuiti e cerca qualcosa di diverso, qui potrà trovare di sicuro abbigliamento, accessori e molto altro lontano dai soliti stereotipi. Se avete deciso di festeggiare Natale 2010 a Londra, allora, preparatevi a una sessione di shopping natalizio che vi riserverà numerose sorprese.

Chi da anni sogna di visitare Londra lo sa bene: la capitale britannica nasconde quartieri pieni zeppi di mercatini, botteghe artigiane e negozi vintage che fanno la gioia di qualunque appassionato di shopping alternativo.

Eccovi allora qualche suggerimento per seguire vie commerciali che vi terranno alla larga dalle grandi catene, salvo quelle che in Italia non sono ancora arrivate: tirate fuori il portafoglio, prendete appunti e stilate il vostro itinerario personale di acquisti di Natale, vi aspetta a Londra un itinerario inconsueto.

Seven Dials, il quartiere alla moda

Questo insieme di 7 ciottolati in zona Covent Garden sta diventando il quartiere più alla moda di Londra, grazie a un insieme di negozi d’abbigliamento tra i più alternativi, calzature d’avanguardia, empori vintage, caffè e locali oltre a una vasta scelta di teatri e hotel d’epoca, mantenuti com’erano. In poche parole, Seven Dials è l’antitesi delle strade commerciali e continua a richiamare appassionati di shopping d’ogni genere.

Sbizzarritevi tra il mercato dei fiori di Earlham Street o i negozietti che vendono abiti firmati Stussy, Fred Perry e Firetrap: se invece amate gli anni Settanta, dirigetevi a Monmouth Street, con le boutique di Coco de Mer e Koh Samui e per pranzo fermatevi in uno dei tanti bistrot vegetariani o biologici.

Shopping vintage

Eccovi due indirizzi fidati se quello che state cercando sono pezzi originali vintage, meglio se anni Sessanta:

  • Blondie, 116 Commercial Street: negozi così non ne sono rimasti molti. Potete scegliere tra tantissimi articoli da disco-studio 54, giacchini bouclè di Chanel e molto altro. L’importante è avere pazienza.
  • The East End Thrift Store, 112 Mile End Road: l’East End è la meta per eccellenza dell’usato londinese e qui potrete fare ottimi affari se sapete come frugare tra mucchi e mucchi di abiti.
  • Boutique Diverse, 294 Upper Street: qui ci sono i marchi più all’avanguardia del momento, uno scrigno imperdibili di abiti e accessori che saranno presto di moda.

Dove fare merenda

Lo shopping, si sa, richiede molte energie: per fare una pausa corroborante e riprendere le forze, eccovi l’indirizzo giusto per riempirvi la bocca di squisiti cupcakes, i mini dolci di tradizione americana coloratissimi e ricoperti di glassa. Li trovate da Hummingbird, 155a Wardour Street a Soho.

Impostazioni privacy