Shopping a Londra: le migliori zone della moda della capitale inglese

Fare shopping
Fare shopping


I negozi e lo shopping a Londra non sono solo a Regent Street. Nella capitale dello shopping ci sono varie aree perennemente affollate di amanti degli acquisti. Di seguito vi proponiamo le zone più ricercate della capitale inglese dove recarvi con carta di credito alla mano.

Nell’era della tecnologia possiamo fare shopping a Londra a Regent Street con un’app per iPhone, ma così si perde tutto il gusto di passeggiare per le vie della capitale londinese e di entrare nei vari negozi a provare vestiti, scarpe e accessori. Londra è senza dubbio una delle città dello shopping più glamour del mondo e la stessa Regent Street è la più antica strada della moda in tutta Europa, ma ci sono anche altri angoli della capitale pronti a conquistarvi con le loro vetrine scintillanti e colorate.
Napoleone stesso definiva l’Inghilterra come una nazione di negozianti. Questo succedeva almeno 200 anni fa, ma Londra resiste ancora come uno dei migliori luoghi in cui lanciarsi in acquisti sfrenati. Le principali attrazioni commerciali di Londra si distinguono per l’assoluta varietà e numero di negozi. Ci sono empori delle grandi marche come Selfridges, Harvey Nichols, Hamleys, Fortnum & Mason e Liberty, veri e propri luoghi da non perdere per i devoti allo shopping. Nelle traverse si possono poi trovare delle boutique, un’autentica delizia nella capitale, in cui si vende di tutto, dai vestiti fino ad articoli per la casa in vecchio stile British.
Facciamo allora una passeggiata tra le vie dello shopping di Londra. Pronti?

Oxford Street, shopping per tutte le tasche

London Oxford Street
London Oxford Street

Oxford Street è una movimentata e colorata area dello shopping di Londra, particolarmente trafficata nei week end e nei periodi dei saldi. I negozi spaziano da quelli molto costosi a quelli davvero economici, offrendo a tutti l’opportunità di acquistare una cosa o un’altra. Primark è uno dei più economici e popolari negozi di Oxford Street, è sempre pieno e le code sono lunghe. In ogni caso si possono acquistare vestiti, scarpe e accessori per poche sterline.

Camden Market, per uno shopping stravagante

Camden Market, Londra
Camden Market, Londra

Camden Market è una emozionante area di Londra che presenta arti e mestieri originali, spesso vende mobili pacchiani e cibo economico. Dopo essere stato chiuso a seguito di un grande incendio, il Camden Market ha ripreso ad attirare nuovamente i turisti in cerca di qualcosa di seconda mano o stravaganti che li faccia distinguere dalla massa.

Clerkenwell, Shoreditch & Spitalfields, la Londra hippy è qui

Clerkenwell, Shoreditch & Spitalfields
Clerkenwell, Shoreditch & Spitalfields

Questa è l’area dello shopping più trendy di Londra, e ogni domenica ospita il fantastico Mercato di Spitalfields dove giovani designers d’avanguardia espongono le loro creazioni. Brick Lane, Dray Walk ed Cheshire St sono pieni di eccentrici negozi, covi vintage e fantastici rifugi familiari. Venite qui se volete vedere la Londra più hippy e scovare delle boutique dove acquistare qualcosa di davvero unico.

Covent Garden, la moda è nelle traverse

Covent Garden, Londra
Covent Garden, Londra

Visitate, ma non acquistate nel vecchio mercato invaso dai turisti. Dirigetevi invece nelle piccole traverse dove trovare un sacco di roba alla moda. Covent garden è famosa non solo come eccezionale area per lo shopping, ma è uno dei posti preferiti per uscire. I ristoranti sono ottimi e spaziano dagli economici take aways alle cene di lusso. Non stupitevi se Covent Garden sia una scelta molto popolare tra londinesi e turisti.

High Street Kensington, acquisti per tutti i gusti

Kensington High Street
Kensington High Street

High Street Kensington è caratterizzata da una grande varietà di negozi, ristoranti e coffee shop per farvi vivere al meglio l’esperienza di fare compere a Londra. La maggior parte dei negozi hanno prezzi ragionevoli che variano a seconda dei gusti e degli stili. Potrete trovare qui Urban Outfitters, Laura Ashley, Top Shop, Ann Summers e molti altri. In High Street Kensington si trova Kensington Palace, casa di Lady Diana negli ultimi anni di vita e Holland Park, entrambi raggiungibili in pochi minuti a piedi.

King’s Road, con vista vip

King's Road, Londra
King's Road, Londra

King’s Road a Kensington è conosciuta per le sue boutique alla moda, per gli ottimi ristoranti, bar e per lo shopping in generale. Se amate lo stile non sarete delusi da questa zona di Londra, ovviamente dovrete avere un bel po’ di soldi da spendere. Questa strada è divenuta famosa negli anni ’60 perché qui cominciò la moda della minigonna. King’s Road è ideale per incontrare personaggi famosi come per esempio Cher che passeggia o gente eccentrica come un uomo su un biciclo.

Tutti da Harrods a Knightsbridge

Knightsbridge, Londra
Knightsbridge, Londra

Quando si arriva a Londra per fare shopping, i turisti si dirigono immediatamente verso Harrods che si trova a Knightsbridge. In quest’area si possono fare acquisti e c’è anche molto altro da vedere ed esplorare. Qui si trovano i negozi come Harvey Nichols, Burberry, Tods, Hogan, Prada, Armani e molti altri. Ci sono anche alcuni importanti saloni di bellezza per uomini e donne e una grande varietà di ristoranti e bar per fare una pausa dallo shopping intensivo.

Impostazioni privacy