‘Settimana del Baratto’: viaggiare gratis dal 15 al 21 novembre

settimana baratto
settimana baratto

C’è la crisi e le vacanze ne risentono? Il vostro budget per viaggi e weekend si è drasticamente ridotto in concomitanza con il crollo delle borse? Niente paura, viaggiare gratis si può: con la ‘Settimana del baratto’, dal 15 al 21 novembre.

Il bello del viaggio è diverso per ciascuno di noi: gusti e obiettivi in vacanza sono molto personali, ma c’è una cosa che ci accomuna tutti, ovvero il fatto di ritornare a casa arricchiti da un’esperienza. Che sia lontano, all’estero, oppure in Italia, magari a pochi chilometri da casa, non importa: se alla base di un viaggio c’è uno scambio, allora avremo guadagnato sicuramente qualcosa. Soprattutto se quel viaggio ci è costato zero! E’ questa la filosofia che sta alla base della ‘Settimana del Baratto’, giunta al suo secondo anno di vita e organizzata dal portale bed-and-breakfast.it: per una settimana, nei bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa, si potrà soggiornare gratis, barattando l’ospitalità con beni e servizi. Siete abili giardinieri? Cuoche provette? Avete un dono speciale nel riparare tubature idrauliche o impianti elettrici? Oppure conoscete bene una lingua o suonate uno strumento e volete barattare ore di lezione con un pernottamento? Allora siete le persone giuste: basta andare sulla pagina Facebook dell’iniziativa per trovare l’elenco delle strutture affiliate e scegliere la propria destinazione. Viaggiare gratis diventa semplice se ognuno di noi mette a disposizione le proprie abilità, infatti lo slogan della Settimana del Baratto è ‘Non quello che che hai ma quello che sei o che sai fare’: niente di più vero, soprattutto in tempo di crisi quando risparmiare diventa essenziale e ad essere tagliati per primi sono proprio i viaggi e i weekend. Inoltre il baratto sta diventando una vera e propria moda, molto a la page soprattutto per le feste serali: a Milano impazzano gli swap party, dove ognuno porta abiti e accessori che non utilizza più e li scambia con quelli degli altri, in modo da avere l’armadio pieno di capi nuovi senza aver speso nemmeno un euro!

2 commenti su “‘Settimana del Baratto’: viaggiare gratis dal 15 al 21 novembre”

  1. Viaggiare gratis con la Settimana del Baratto è un’idea fantastica! Sono stata a un sacco di swap party e mi sono rifatta il guardaroba con la soddisfazione non spendere un euro e non buttare via niente…adoro il baratto!

  2. Boy scout in pensione insegna nodi ed alfabeto morse in cambio di soggiorno 5 stelle in Ginza (Tokyo). Disponibili corsi di canto attorno al fuoco (coi Grandi Calssici tipo ‘Al fuoco di bivacco’ e ‘Oleanna’ ) in cambio di tragitto aeroporto-hotel in limousine

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy