Settimana del Baratto 2011: 300 b&b in Italia tra cui scegliere dal 14 al 20 novembre

da , il

    Settimana del Baratto 2011: 300 b&b in Italia tra cui scegliere dal 14 al 20 novembre

    Tutti pronti per la Settimana del Baratto 2011: in Italia ci saranno 300 b&b tra cui scegliere, in tutte le regioni, per un soggiorno pagato non in denaro ma con favori e lavori. Da Roma a Brescia, da Napoli a Milano, passando per Venezia e Varese, dal 14 al 20 novembre i bed and breakfast aprono le porte ai turisti sprovvisti di carta di credito e contanti, ma bravi nel fare qualcosa o disposti a liberarsi di un bene. Perchè questo è il senso della Settimana del Baratto: io ti offro vitto e alloggio e tu in cambio mi dai il vecchio forno a microonde che non usi più, fai lavori di idraulica, imbianchi una stanza o mi fai lezioni di inglese e balli caraibici.

    Potete scegliere di soggiornare in tutta Italia, l’importante è che la struttura aderisca all’iniziativa: per facilitarvi le cose, inoltre, trovate sul sito dell’evento anche l’elenco dei desideri di ogni singolo b&b, in modo da sapervi regolare e scegliere quello che fa per voi.

    Insomma, un week end gratis in cambio di qualche lavoretto: in tempi di crisi il baratto è ritornato molto in voga, visto che sono rimasti in pochi a potersi permettere qualche giorno fuori casa. E infatti, per ovviare alla mancanza di soldi, sono 300 i bed and breakfast che hanno deciso di mantenere la formula del baratto valida tutto l’anno e non solo a novembre.

    Per sapere quali sono le strutture che aderiscono nella regione o nella città che avete scelto, basta consultare il sito della Settimana del Baratto: una volta trovato quello che fa per voi e dopo aver dato un’occhiata alla lista dei desideri, contattate il gestore per accordarvi sullo scambio.