Settimana bianca in Austria nel pastificio più alto del mondo

In Austria il pastificio più alto del mondo
In Austria il pastificio più alto del mondo

Trascorrere la settimana bianca in Austria quest’anno vi offrirà anche una meravigliosa esperienza gourmet: sulle vette delle Alpi austriache, infatti, ha appena aperto i battenti il pastificio più alto del mondo. Per tutti gli appassionati di sci, snowboard e sport invernali che vogliono unire a una giornata passata sfrecciando sulle nevi anche il piacere della pasta fresca: tagliatelle, fettuccine, penne e tutta la migliore tradizione della pasta italiana vi aspettano in Austria.

Il pastificio più alto del mondo è stato inaugurato il 30 ottobre a Eisgrat, località che si trova sul ghiacciaio dello Stubai nel Tirolo austriaco: qui potrete riscoprire i sapori della cucina tricolore davanti a un piatto fumante di pasta godendovi il panorama a 2.900 metri d’altezza, a soli 30 km dal confine col Brennero.
Se non vi attira l’idea di trascorrere per l’ennesima volta la settimana bianca a Cervinia, quest’anno potete approfittare per una vacanza sulla neve diversa dal solito e che farà la gioia di tutti i viaggiatori che non vogliono rinunciare a una buona gastronomia.
Il pastificio si trova all’interno della cabinovia Mountain Terminal, un gioiellino architettonico costato la bellezza di 9,8 milioni di euro! E’ proprio al suo interno, infatti, che stanchi e affamati dopo ore e ore di sci, potrete rilassarvi e rimpinzarvi al ristorante Schaufelspitz, che offre 60 posti a sedere al coperto e 55 all’esterno per chi non vuole rinunciare a lasciar vagare lo sguardo lungo le bianche cime dell’Austria.
Per qualcosa di meno chic, ma sempre qualitativamente all’altezza anche dei palati più fini e soprattutto con un’ampia offerta di vari tipi di pasta, c’è il self service con cucina del mercato Eisgrat, con 400 coperti, oppure il cafè lounge Zum Steinbock.
Il Mountain Terminal è stato studiato per essere un punto di ritrovo all’avanguardia sulla neve: qui infatti, oltre a punti ristoro e bar, ci sono una moderna sala conferenze, una terrazza per prendere la tintarella sulla neve e oltre 700 metri dedicati al negozio di articoli sportivi che noleggia anche sci e tavole da snowboard.
Se sciare in Valle d’Aosta è un’esperienza che avete già vissuto, non vi resta che prenotare e prepararvi a fare lunghe scorpacciate di pasta fresca ad alta quota. Per informazioni sulle strutture, hotel e indicazioni su come raggiungere il Mountain Terminal, potete consultare il sito del ghiacciaio dello Stubai.

Impostazioni privacy