Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide

Roma mobile guide, app per iPhone
Roma mobile guide, app per iPhone

Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide potrebbe non avere lo stesso effetto che vederla dal vivo, ma questa interessante applicazione iPhone è una fedele guida che vi accompagnerà tra gli angoli anche meno conosciuti della città eterna. Il poterla utilizzare anche in modalità offline permette di averla sempre a disposizione ed essere informati praticamente in maniera istantanea sugli eventi e le offerte da cogliere al volo.

Roma Mobile Guide è un’esclusiva guida della capitale italiana che, disponibile in più lingue, si presenta come un’utilissima compagna di viaggio per chi visita Roma per la prima volta, o comunque cerca di variare i classici percorsi turistici. Questa applicazione infatti propone anche degli itinerari di visita di Roma, più originali e alla scoperta di zone non troppo conosciute.

Alla fin fine la capitale è grandissima, e a detta di tutti non si può visitare in pochi giorni. Esistono anche altre applicazioni iPhone che aiutano ad avere informazioni interessanti su Roma, come iChurches, la guida alle chiese romane, o ancora quella per trovare le fontane di Roma, ma la nuova applicazione scaricabile al costo di 1,59 € dal sito della Apple, fornisce tutto ciò che c’è da sapere sui maggiori luoghi di interesse, avvalendosi della validissima collaborazione di esperti d’arte, e arricchisce la spiegazione del sito con delle bellissime fotografie a colori. Vi verrà anche spiegato come raggiungere questi posti e i mezzi di trasporto da dover eventualmente prendere.

Non sapete che fare alla sera?

Funzioni Roma mobile Guide
Funzioni Roma mobile Guide

A Roma c’è sempre qualche evento importante all’ordine del giorno e grazie a Roma Mobile Guide sarete sempre informati su ciò a cui potrete partecipare.
Una delle particolarità di questa applicazione è che coniuga le immagini ad alcuni contenuti audio.

Contenuti audio di Roma mobile guide
Contenuti audio di Roma mobile guide

Una volta che avrete scaricato tutti i contenuti, avrete a disposizione una guida completa che vi aiuterà persino a trovare ristoranti e numeri di telefono utili per qualsiasi necessità, ovviamente il più vicino possibile al luogo in cui vi trovate.
In più, oltre ad avere percorsi di visita speciali, originali e a tema, potrete sfruttare la funzione ‘Cogli l’attimo‘, ovvero offerte speciali, mostre e visite guidate.

Per chi invece ha difficoltà di movimento o è disabile, Roma Mobile Guide offre la possibilità di essere sempre aggiornati sul livello di accessibilità nei luoghi di interesse.

Addio guide cartecee, la nuova frontiera è la tecnologia, con l’iPhone in prima linea.

1 commento su “Scoprire Roma sull’iPhone con Roma Mobile Guide”

  1. L’ho scaricata. E devo dire che e’ fatta davvero bene. Le guide multimediali sono belle. La consiglio . Gie’

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy