Sciopero di treni e aerei il 15 aprile 2011

Sciopero trasporti 15 aprile
Sciopero trasporti 15 aprile

Il 15 aprile 2011 ci sarà uno sciopero generale dei trasporti in tutto il paese, che coinvolgerà ferrovie e aeroporti, settore marittimo e trasporti pubblici locali.
La protesta, che inizialmente doveva riguardare solamente i treni, coinvolgerà invece anche aerei e traghetti, che resteranno fermi per 24 ore a causa del mancato rinnovo del contratto.
In tutta Italia, quindi, venerdì 15 potrebbero esserci variazioni nei trasporti che recheranno disagi ai viaggiatori: sarà bene pensare ad alternative di viaggio o, ove possibile, considerare l’idea di rimandare la partenza.
Arriva quindi un altro dei numerosi scioperi che, nell’ultimo periodo, coinvolge in particolare il settore ferroviario e quello aereo.

Attenzione a venerdì 15 aprile 2011, chi deve mettersi in viaggio in treno o in aereo è bene che stia all’erta e si informi con anticipo se il proprio volo o il proprio treno partirà.
Vi sarà infatti uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà, tra l’altro, anche il settore marittimo. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti terrà i viaggiatori informati sull’evolversi della situazione, ma è bene organizzarsi per evitare di rimanere a piedi o a terra all’ultimo momento.

Gli orari dello sciopero per i diversi settori saranno i seguenti:
 

  • Aerei: sciopero di 24 ore il 15 aprile
  • Ferrovie: dalle ore 21 del 14 aprile alle ore 21 del 15 aprile
  • Settore marittimo: dalle ore 8 del 15 aprile alle ore 8 del 16 aprile

Per quanto riguarda il settore ferroviario, potrebbero esserci prolungamenti dello sciopero anche nei gironi successivi, mentre per aerei e traghetti non dovrebbe esserci alcun rischio.
Lo sciopero dei treni e degli aerei che coinvolgerà tutto il paese potrebbe mettere a rischio qualche viaggio: meglio allora informarsi con anticipo per evitare brutte sorprese.

4 commenti su “Sciopero di treni e aerei il 15 aprile 2011”

  1. Ti conviene chiedere direttamente a Trentalia, nelle stazioni più grandi c’è sempre lo sportello riservato all’alta velocità. Può anche darsi, però, che non te lo sappiano dire, quando ci sono scioperi non è mai sicuro niente, probabilmente una risposta certa ce l’avrai solo il giorno stesso…

  2. Grazie mille, infattiTrenitalia mi ha dettoche nonsanno se èancora confermato o meno e solo giovedi avranno la lista di Treniche partono o meno! Però che fregatura giovedi è l’ultimogiornoper un eventuale rimborso!!!!

  3. Grazie mille infattinemmeno Trenitalia sa se aderiranno o meno e solo giovedi, giorno ultimo per un eventuale rimborso, sapranno dire quali sono i treni che partiranno! Che fregatura che sono

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy