Sciopero dei mezzi il 1 marzo 2012: fermi treni, bus, metro, navi e aerei

Sciopero dei mezzi 1 marzo
Sciopero dei mezzi 1 marzo

Ci sarà uno sciopero dei mezzi il prossimo 1° marzo: ad essere coinvolti saranno treni, bus, metropolitana, navi e aerei, ma anche funivie e soccorso stradale. Il blocco, che probabilmente durerà per 4 ore, è stato indetto dalle sigle sindacali Fit Cisl, Filt Cgil e Uiltrasporti: i delegati hanno infatti inviato una lettera al premier Monti per protestare contro la condizione dei trasporti in Italia, resa ancora più grave dalle ultime decisioni del Governo.

Detto questo, ovviamente giovedì 1 marzo sarà difficile spostarsi in Italia: è molto probabile che se voli e trasporti ferroviari avranno un orario nazionale, il trasporto pubblico locale potrebbe decidere un calendario diverso a seconda della città.
Come sempre, la cosa migliore da fare in questi casi è tenere monitorato il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove nei prossimi giorni potrebbe essere pubblicato il calendario definitivo con gli orari esatti dello stop dei mezzi di trasporto.

1 commento su “Sciopero dei mezzi il 1 marzo 2012: fermi treni, bus, metro, navi e aerei”

  1. Ciao, per ridurre i disagi dovuti allo sciopero si può utilizzare il carpooling!
    Carpooling significa auto di gruppo. In pratica chi viaggia in automobile si rende disponibile a dare un passaggio in cambio di un minimo contributo spese. Durante i giorni di sciopero questa alternativa può essere di fondamentale importanza. Vi segnalo una piattaforma web, gratuita, per il carpooling: http://www.bring-me.it con una sezione dedicata allo sciopero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy