Sciopero dei mezzi del 15 aprile revocato a Milano

Sciopero dei mezzi 15 aprile revocato a Milano
Sciopero dei mezzi 15 aprile revocato a Milano

Lo sciopero dei mezzi pubblici in programma per il 15 aprile è stato revocato a Milano: in un periodo caldo per i pendolari, che al ritmo di un venerdì ogni due settimane si ritrovano a dover fare i conti con la metropolitana chiusa, tram, autobus e treni fuori servizio e fasce protette che non sempre funzionano, Milano può tirare un sospiro di sollievo.

Lo sciopero di treni e aerei del 15 aprile coinvolgerà però il resto d’Italia per la durata di 24 ore: la decisione di revocare lo sciopero, infatti, è stata presa dall’Atm, l’azienda di trasporti milanesi e riguarda quindi solo la città di Milano, in questo periodo congestionata dal gran numero di eventi che si stanno svolgendo al suo interno e per cui uno sciopero dei mezzi causerebbe disagi ancora più pesanti del solito.

Le articolazioni territoriali dei sindacati Al Cobas/Cub Trasporti e S.I. Cobas hanno revocato lo sciopero in programma per domani 15 aprile, che avrebbe bloccato i mezzi di superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio, e la metropolitana dalle 18 in poi.

I mezzi pubblici a Milano funzioneranno quindi in modo regolare per tutto il giorno: senza nulla togliere ai motivi della protesta dei lavoratori, si tratta comunque di una bella notizia visto che Milano sta vivendo la settimana più affollata dell’anno grazie al Salone del Mobile 2011, in corso di svolgimento, agli eventi del Fuorisalone e alla Settimana della Cultura 2011 a Milano.

Impostazioni privacy