Sciopero aerei il 5 luglio a Malpensa e Linate: caos aeroporti a Milano

Sciopero aerei 5 luglio
Sciopero aerei 5 luglio

Sciopero degli aerei e degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate domani 5 luglio: ahimè. se siete tra quelli che devono partire volando per le sospirate e attese ferie, allora preparatevi ad attendere ancora un po’ perchè può darsi che vi tocchi aspettare. Oppure potete rassegnarvi e passare l’estate 2012 a Milano, perchè no.
In realtà, dovremmo parlare di scioperi, al plurare, visto che le sigle sindacali che incrociano le braccia sono due: l’Ugl (Unione generale del lavoro), che si ferma per tutto il giorno e riguarda i dipendenti di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. E poi handling Aviapartner, che sciopera dalle 10 alle 14.

Lo sciopero dei dipendenti Sea è l’ultimo di una lunga serie e riguarda ancora la decisione del Comune di Milano di vendere quote della Società, di cui attualmente proprio il comune è il principale azionista (status che cambierebbe dopo la cessione).

Se siete tra quelli in partenza e il vostro volo è in programma proprio per domani 5 luglio, innanzitutto vi conviene monitorato il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove trovate tutte le informazioni riguardanti gli scioperi. Oppure potete chiamare il call center di Sea – Aeroporti Milano, che risponde al numero: 02/232323.

Anche perchè è previsto un altro sciopero del settore aereo per mercoledì 18 luglio: questa volta tocca ai dipendenti di Meridiana Fly, che si fermano dalle 10 alle 14 e, negli stessi orari, al personale aeroportuale Flightcare Italia di Roma Fiumicino.

Potrebbe esservi utile, e quindi ve lo segnalo, l’elenco dei numeri di assistenza per le varie compagnie aeree: chiamateli prima di uscire di casa, così almeno sapete quante ore di attesa vi tocca fare:
 

  • Assistenza sciopero Meridiana: 892928
  • Assistenza sciopero EasyJet: 899.676.789 oppure 899.234.589 oppure 899.678.990
  • Assistenza sciopero Alitalia: 892010
  • Assistenza sciopero WindJet: 892020
  • Assistenza sciopero AirOne: 199.207080
Impostazioni privacy