Scioperi aerei: anche il 7 febbraio 2011 Meridiana Fly incrocia le braccia

Sciopero Meridiana Fly
Sciopero Meridiana Fly

Il 7 febbraio 2011 sarà un altro giorno di sciopero degli aerei e il personale di volo Meridiana Fly si fermerà per 24 ore. Un altro disagio che va ad aggiungersi agli scioperi aerei del 14 e 25 febbraio, dai quali è però stato revocato quello previsto per il 15 febbraio. Lo sciopero del 14 febbraio 2011, quindi, sarà soltanto di 24 ore. Chi si deve spostare, farà bene a tenere d’occhio le notizie per aggiornarsi o a rimandare direttamente il proprio viaggio.

Sembra davvero che quest’anno febbraio non sia il mese migliore per viaggiare, infatti sono molti gli scioperi previsti nel settore dei trasporti, a cominciare dagli aerei.
Lunedì 7 febbraio, infatti, gli assistenti di volo della compagnia aerea Meridiana Fly non lavoreranno per 24 ore, i voli saranno quindi fermi. A questo sciopero si vanno ad aggiungere quelli del 14 e del 25 febbraio 2011, che vedrà coinvolti, oltre a Meridiana Fly, anche Easyjet e Alitalia. La buona notizia è che il 14 febbraio i voli non saranno fermi per 48 ore, fino alle 23,59 del 15 febbraio come era previsto, bensì soltanto 24. Alle 00,00 di martedì 15 gli aerei riprenderanno a viaggiare regolarmente.

Questo si va ad aggiungere ai disagi provocati anche dai traghetti della Tirrenia, che scioperano l’8 febbraio per ben 48 ore. Anche lo sciopero degli hotel il 17 marzo 2011, pur non essendo dei trasporti, va a colpire soprattutto il settore turistico.

Per tenersi informati in tempo reale il modo migliore è sicuramente, oltre ad ascoltare i notiziari, consultare costantemente il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla pagina relativa agli scioperi. Vi possono infatti essere cambiamenti dell’ultimo minuto anche riguardo allo sciopero aereo del 7 febbraio 2011.

Impostazioni privacy