Sciare in Val Gardena a primavera

Sci in Val Gardena
Sci in Val Gardena

Una grande occasione per gli appassionati di sport invernali è quella di sciare in Val Gardena anche a primavera.
Lunghe giornate, temperature miti e neve assicurata offrono un’alternativa valida al Carnevale che si svolgerà dal 3 all’8 marzo 2011.
Moltissime sono le attività che si possono svolgere a primavera in Trentino Alto Adige. Complice il clima più mite, è possibile passeggiare, a piedi o con le ciaspole, e sciare sulla alla neve naturale o, nel caso, su quella artificiale fornita dagli impianti che coprono il 95 per cento delle piste.

Numerose sono i vantaggi economici in questo periodo primaverile che offrono una motivazione in più per fare una settimana bianca sulle Dolomiti.
Con l’offerta Val Gardena Super Sun, a partire dal 19 marzo per prenotazioni di almeno 6 giorni verrà offerto il settimo. La promozione è valida per il pernottamento, in uno degli hotel aderenti, per lo skipass e per il noleggio dell’attrezzatura.

Nello stesso periodo con l’offerta Val Gardena SupeKids, si può usufruire di forti sconti per i più piccoli. Per i bimbi sotto gli 8 anni il soggiorno sarà gratuito mentre, per i bambini tra gli 8 ed i 12 anni, ci sarà uno sconto del 50 per cento. Stessa convenzione anche per gli skipass.

Un’attività molto interessante che si può svolgere esclusivamente in primavera è la discesa sul firn, lo spesso strato di neve che si forma in questo periodo a causa dell’escursione termica.
La mattina presto è possibile, quindi, sciare come se si galleggiasse sulla neve, in pista ma anche in mezzo ai bellissimi boschi.

Dopo un’intensa giornata di attività sportive, niente di meglio che scoprire l’antica gastronomia locale e fare shopping in uno dei paesi della bella Val Gardena.

Impostazioni privacy