Sci estivo a Les Deux Alpes: sport e relax

Les Deux Alpes
Les Deux Alpes

Siete fanatici della neve e non rinuncereste agli sci nemmeno d’estate? La Francia vi attende nel suo cuore più green a Les Deux Alpes, con lo sci estivo e molto altro: un’overdose di sport e relax.

Trascorrere l’estate rivivendo l’inverno, le distese di ghiaccio e la neve brillante nell’aria tonica della montagna più nobile è possibile.

Presso Les Deux Alpes in ogni momento dell’anno troverete una natura selvaggiamente verde, le molte competizioni che da anni rendono questo territorio una meta ambita e numerose possibilità per lanciarvi nel più sfrenato divertimento.

Potrete svegliarvi insieme al sole dell’alba più mattiniera e dedicarvi alle escursioni sui ghiacciai e lo sci estivo, lasciando il relax al pomeriggio da vivere a cavallo della mountain bike o con un tuffo in piscina.

In questo angolo francese le occasioni per praticare sport sono moltissime, dal tennis allo slittino, senza contare le opzioni mozzafiato per gli amanti del brivido, come il parapendio. A solo un’ora da Grenoble trovate campi da golf, montagne da scalare e spa con trattamenti che vi lasceranno vittime di un relax terribilmente estremo.

Meglio conosciute come Les 2 Alpes si adagiano nell’Oisan, creando una stazione turistica situata a 1600 metri di altitudine, con gli impianti di risalita che arrivano fino a 3600 m.

Disegnano il territorio circa 200 km di sentieri perfetti per chi ama fare bike alpino e trekking, attraversando una natura straordinaria tra boschi e laghi d’alta quota.

Se siete appassionati dello sci estivo sappiate che qui si trova il più grande ghiacciaio sciabile d’Europa, tra i 2900 e i 3600 metri, su 90 ettari di piste, ovvero 4 piste blu, 2 verdi e 2 rosse, una zona freestyle e un’area fuori pista, con 16 impianti di risalita.

La stagione quest’anno si aprirà a partire dal 16 giugno prossimo, per chiudere il 28 agosto. Pronti per una candida estate tra sci estivo, sport e relax a Les Deux Alpes?

1 commento su “Sci estivo a Les Deux Alpes: sport e relax”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy