Sardegna: golf, mare e natura da scoprire grazie al Golf Hotel Is Arenas

[galleria id=”7715″]

Is Arenas è conosciuta nel mondo come una delle spiagge più belle e lunghe della Sardegna, ricca di dune sabbiose dai colori luminosi. Un tempo le dune si estendevano per circa 700 ettari nell’entroterra della regione. Dal 1950 questo luogo nel comune di Narbolia (provincia di Oristano), un vero e proprio deserto, è stato rimodellato. Un grande progetto di rimboschimento ha permesso la crescita di pinete rigogliose. Le essenze che si ritrovano al loro interno sono soprattutto pini marittimi ed acacie saline. In questa pineta, che prende il nome della spiaggia, gli appassionati di golf potranno trovare un campo da 18 buche, considerato fra i venti migliori campi da golf d’Italia, e un delizioso Hotel a cinque stelle a cui Tripadvisor ha assegnato il Certificato di Eccellenza 2014.
Il Golf Hotel Is Arenas è un luogo esclusivo per chi merita qualcosa in più.

La pineta nel deserto

Piscina al Golf Hotel Is Arenas
Piscina al Golf Hotel Is Arenas

Dalla spiaggia sabbiosa, delimitata dalla pineta, si può osservare il massiccio del Montiferru. La baia di Is Arenas, o Sas Arenas (6 km di lunghezza circa), è delimitata dalla punta di Torre del Pozzo a nord. Sul versante opposto c’è il canale artificiale (conosciuto come lo stagno) di Is Benas, oltre il quale vi è la scogliera con i resti della torre di Scab’e Sai, nei pressi del Capo Mannu che segna l’estremo nord della penisola del Sinis. La spiaggia di Is Arenas è una delle più lunghe della provincia di Oristano. In questa vasta area, come anticipato, sorge una pineta artificiale e al suo interno un campo da golf attrezzatissimo.

Il campo da golf e il suo hotel

18 buche a Is Arenas in Sardegna
18 buche a Is Arenas in Sardegna

Il golf Is Arenas, sorge all’interno della vasta pineta, che si affaccia sul litorale sabbioso di oltre 5 km. Il percorso è stato disegnato dai celebri architetti statunitensi Von Hagge, Smelek e Baril, che hanno inserito le 18 buche all’interno delle dune naturali caratteristiche della zona, creando in tal modo uno dei campi più spettacolari d’Europa sia dal punto di vista tecnico che naturalistico. Il resort Is Arenas ha un percorso GEOcertified, grazie alla tutela in ambito energetico, all’utilizzo delle acque, al rispetto delle biodiversità e allo sviluppo della comunità locale. Il percorso di 18 buche (par 72) lo fa risultare come uno dei più bei posti per giocare a golf in Italia per completezza e per tecnicità.

Ideale per chi ama il surf

Spiaggia Is Arenas
Spiaggia Is Arenas

La spiaggia di Is Arenas, situata nella costa occidentale della Sardegna è esposta al maestrale ed è molto apprezzata da chi ama sport acquatici come il surf. Il panorama è comunque molto piacevole e la natura è selvaggia. La sabbia è grigia chiara, fine, il mare è verde, cristallino e poco profondo.

Vacanza relax

Resort Is Arenas
Resort Is Arenas

I 700 ettari di pineta, che arrivano fino al mare cristallino della Sardegna, permettono al turista di immergersi nella natura in un’oasi di profumi, silenzio, meditazione nella macchia mediterranea e spiritualità. Infatti non è raro incontrare turisti mentre fanno yoga o corrono sulla spiaggia scarsamente affollata anche in alta stagione, grazie alla vastità dell’arenile. A Is Arenas è possibile conoscere la storia, la tradizione e la cultura di una zona incontaminata. Per non parlare dell’ottima cucina sarda e dei pregiati vini locali.

Come arrivare

Ia Arenas Golf
Ia Arenas Golf

In auto: occorre percorrere la 292 da Oristano verso Cuglieri. Dal porticciolo turistico nella marina di Torregrande (Oristano) e dal molo annesso al porto industriale di Oristano. Distanze 22 km e 30 km. Dall’pprodo turistico della rada di Su Pallosu (Distanza 12 km) si raggiunge l’hotel via terra, sempre percorrendo S.S. 292.
In aereo: Aeroporto Internazionale di Elmas (Cagliari), distanza 110 km: percorrere per circa 90 km la superstrada 131, si giunge al compendio Is Arenas. Aeroporto di Alghero, Fertilia, distanza 120 km. Due vie possibili: S.S. 292 “strada panoramica” o S.S. 131 in direzione Cagliari. Aeroporto di Olbia, distanza 170 km: percorrere strada S.S. 131.
Via Mare: EST 8°’ a1 28” – NORD 40°’ a1 03” è il punto nautico per raggiungere Is Arenas dal mare nella zona della spiaggia attrezzata.

Impostazioni privacy