Santarcangelo Festival 2011: programma

Santarcangelo Festival 2011
Santarcangelo Festival 2011

E’ in pieno svolgimento Santarcangelo Festival 2011, il festival internazionale di teatro in piazza che ogni anno si svolge nell’omonimo comune in provincia di Rimini, in piena Romagna: quest’anno siamo alla 41ma edizione, a testimonianza del successo di un evento che ormai si è conquistato la fama di manifestazione storica del teatro d’avanguardia.

Il programma di uno dei festival più importanti a livello teatrale, è pressochè infinito: centinaia gli spettacoli che dallo scorso venerdì 8 luglio e fino a domenica 17 luglio verranno presentati nella piazza del comune, con installazioni, laboratori, consegna di premi, incontri, eventi e tutto quanto ruota attorno al mondo del teatro.

L’Emilia Romagna è di nuovo protagonista dell’estate 2011 e si conferma una regione attenta alla cultura, innovativa e sempre in prima linea nell’organizzazione di festival ed eventi aperti al pubblico.

Gli spettacoli del Santarcangelo Festival 2011 si tengono in piazza Ganganelli, dove c’è anche la biglietteria, aperta dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 21 (l’11, il 12 e il 13 luglio) o alle 23.30 (14,15,16 e 17 luglio). Il costo dei biglietti è variabile a seconda dello spettacolo: alcuni sono gratuiti, altri hanno un costo d’ingresso che va dai 3 ai 10 euro, con la possibilità, per chi volesse, di pagare qualche euro in più acquistando il biglietto sostenitore.

Il programma, consultabile interamente sul sito del Santarcangelo Festival, è lunghissimo: ogni sera, l’apertura degli spettacoli è affidata a Mariangela Gualtieri del teatro Valdoca, che declamerà dei versi dall’alto della Torre Civica.

Da non perdere anche ‘Eresia della Felicità’ del Teatro delle Albe, un coro formato da 200 ragazzi provenienti da tutto il mondo che mette in scena le poesie di Majakovskij.

Impostazioni privacy