San Valentino romantico: le migliori destinazioni 2011

Innamorati al mare
Innamorati al mare

Volete passare un San Valentino romantico ma non sapete dove portare il vostro partner? Oltre alle classiche mete come Parigi e Roma, ci sono tante località da prendere in considerazione. Se volete fare le cose in grande, potete passare San Valentino in Giamaica negli hotel per sole coppie: una fuga sicuramente romantica, ma anche lontana. Se invece volete rimanere vicino casa, date un’occhiata alle migliori destinazioni 2011: magari scatterà subito il colpo di fulmine.

Venezia e Verona sono le mete ideali per passare il 14 febbraio, ma anche le meno originali. Per carità, Venezia a San Valentino deve avere un’atmosfera magica e un giro in gondola con l’anima gemella deve essere un’esperienza indimenticabile, ma quest’anno vogliamo concentrarci su qualcosa di più originale.

Ad esempio avete mai pensato a un San Valentino in mongolfiera? Dal 10 al 14 febbraio, si tiene ad Aosta il raduno internazionale delle mongolfiere e due giorni saranno completamente dedicati agli innamorati, con tanto di passeggiata fra le nuvole.

Per i più golosi, segnaliamo il Cioccolentino 2011 a Terni, un evento dove il cioccolato la farà da padrone, ma dove sono previsti anche tanti appuntamenti per le coppie: d’altronde, non dimentichiamoci che Terni è la città natale del patrono dell’amore.

Anche città meno conosciute come Bruges o Valencia possono rivelarsi perfette per un weekend di coppia, per non parlare di San Valentino a Gradara nel castello di Paolo e Francesca: l’idea è originale e decisamente romantica, anche se tutti conosciamo la tragica fine del loro amore.

Oppure che ne dite di un San Valentino in barca a vela? Ci sono diverse località di mare come Cagliari, Bari, Porto Venere e Fiumicino che organizzano gite in barca a vela o addirittura permettono di affittarla: in questo caso una notte sul mare, al chiaro di luna, equivale a romanticismo assicurato.

Impostazioni privacy