San Valentino al museo: in coppia si paga solo un biglietto

Statua di Amore e Psiche
Statua di Amore e Psiche

San Valentino al museo: ‘Innamorati dell’Arte‘ torna con la sua terza edizione e il 12e 13 febbraio le coppie che decidono di andare a visitare i musei italiani o i siti archeologici e storici, avranno una piacevole sorpresa: presentandosi con la propria dolce metà, si pagherà un solo biglietto per due. Quale migliore occasione per riscoprire il patrimonio artistico italiano sfruttando lo sconto concesso dal ministero dei Beni culturali? In tutta Italia sono tantissimi i musei che aderiscono all’iniziativa. Scoprite quali sono e regalatevi un San Valentino a tutta arte.

Dopo ‘L’arte ti fa gli auguri‘, in cui il giorno del proprio compleanno si ha accesso ai musei senza pagare, ecco una nuova occasione per entrare gratis ai musei, o meglio, entrare in due pagando un solo biglietto. Anche quest’anno si rinnova infatti l’appuntamento con Innamorati dell’Arte, l’evento promosso dal ministero dei beni culturali per incentivare la visita ai musei in occasione di feste particolari che di solito non prevedono una grossa affluenza.

Sono tante le iniziative a favore della cultura italiana e del patrimonio artistico che la nostra penisola può vantare e che è, per ovvie ragioni, motivo di orgoglio.
Per poter usufruire dello sconto al museo, sarà necessario presentarsi in coppia presso i musei italiani, di cui troverete presto una lista direttamente sul sito dei beni culturali, e ammirare un pezzo della storia italiana in compagnia del vostro partner.
Approfittare di questa iniziativa potrebbe anche tradursi in ritagliarsi una brevissima vacanza in una delle città culturali italiane, in un anno critico per i mini vacanzieri.

San Valentino al museo sarà aperto a tutti, non solo italiani ma anche stranieri e turisti. Anche i single alla fin fine potranno parteciparvi, basta solo farsi accompagnare da un amico e il gioco è fatto.
Buon San Valentino d’arte, allora!

1 commento su “San Valentino al museo: in coppia si paga solo un biglietto”

  1. San Valentino al museo anche quest’anno! Che bello, mi piacciono queste iniziative interessanti del ministero. Mi sembra la maniera giusta, o per lo meno più intelligente per avvicinarsi a questi luoghi. Magari a volte ci facciamo influenzare dal costo del biglietto, e alla fine ci rinunciamo, pensando che magari in altre città europee come Londra i musei ( i principali) sono sempre ad ingresso gratuito. Ben fatto ministero!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy