San Valentino a Terni per il Cioccolentino 2011

Pasticciere a Cioccolentino
Pasticciere a Cioccolentino

San Valentino a Terni è l’occasione ideale per trascorrere qualche giorno in compagnia della propria dolce metà nella città natale del patrono degli innamorati. Trascorrere il 14 febbraio nella città umbra, sarà più dolce di sempre, proprio perché in quei giorni andrà in scena Cioccolentino 2011, l’evento in cui il cioccolato sarà il re assoluto. Tanti appuntamenti per rendere ancora più speciale il giorno di San Valentino.

Una vacanza in occasione di San Valentino è un regalo molto gradito e se state pensando di prendervi qualche giorno per trascorrere la festa degli innamorati fuori città, vi consigliamo assolutamente di scegliere Terni. La città umbra organizza dall’11 al 14 febbraio Cioccolentino, un evento gustosissimo in cui si potranno gustare tantissime prelibatezze al sapore di cacao.

Ma questa non sarà un’esperienza dedicata ai soli innamorati. Il Cioccolentino è infatti anche una buona occasione per i single per conoscere gente nuova e magari trovare la propria, questa volta per davvero, dolce metà aggirandosi tra gli stand o partecipando a delle degustazioni.
Ovviamente verranno organizzati degli appuntamenti dedicati alle coppie come per esempio Cene per due al cioccolato in cui verranno proposti di piatti in cui il cacao non mancherà di dare un gusto nuovo e inimmaginabile. Se avete sognato di diventare bravi pasticcieri e di essere capaci di creare delle opere d’arte intagliando il cioccolato, con il San Valentino a Terni potrete prendere la palla al balzo e frequentare i corsi di cioccolateria tenuti da Stefano Tavanti, e vi potranno partecipare anche i più piccini.

A Terni sarà un San Valentino anche di sport, con il Dolce Torneo di calcio e CioccOvalentino che faranno da apripista al torneo di rugby che si svolgerà il 13 febbraio.
In Corso Tacito verrà realizzata una statua di cioccolato alta 4 metri, tutta da gustare alla fine dell’evento.

Per i più golosi, la migliore festa di San Valentino è assolutamente in Umbria, la patria del cioccolato. Non solo Perugia ma anche Terni.

1 commento su “San Valentino a Terni per il Cioccolentino 2011”

  1. San Valentino a Terni decisamente gustoso, devo riconoscerlo. Evviva la dieta dopo aver passato una giornata a mangiare cioccolata XD

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy