NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino 2015: hotel di cioccolato per festeggiare con dolcezza

San Valentino 2015: hotel di cioccolato per festeggiare con dolcezza
da in Consigli di viaggio, Hotel, Messico, Perugia, San Valentino, Vienna
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/02/2015 17:35

    Boutique Hotel Dorset

    San Valentino 2015 è in dirittura d’arrivo: gli innamorati con la ‘A’ maiuscola non amano festeggiare il proprio amore soltanto in questa occasione, anzi, sono abituati a celebrarlo ogni giorno e quando è possibile, si concedono anche qualche romantico week end. Perchè non provare per una volta ad unire il romanticismo con la dolcezza del cioccolato, il risultato sarebbe davvero esplosivo. Avete mai sentito parlare degli Hotel di Cioccolato? Si tratta di alberghi, Boutique hotel, Resort, in cui il sublime dolce color dell’ebano è protagonista indiscusso con stanze, quadri e dettagli a tema, cioccoterapia e colazioni irresistibili. Ve ne sono in ogni angolo del pianeta, dal sud America al Regno Unito. Pronti a scoprire gli imperdibili?

    Etruscan Chocohotel – Perugia
    Etruscan ChocoHotel

    L’Etruscan Hotel si trova nel cuore della città del cioccolato per eccellenza, ovvero Perugia. E’ l’unica struttura al mondo ad essere interamente dedicata a questo irresistibile alimento. Tutto il design dell’Hotel, sin nei minimi dettagli, ricorda il cioccolato: dalle lampade con la colata di cacao fondente, alle porte a forma di tavoletta di cioccolato, sino ai graffiti di cioccolato grondante sui muri dei corridoi. Degne di nota sono la ‘Choco Sweet Suite’ e il Ristorante ‘Buonenuove’, che propone piatti tipici della cucina umbra e, per i palati più fini, un intero menù a base del dolcissimo ingrediente.

    Rosas & Xocolate Hotel – Medina
    Rosas & Xocolate

    Questa volta ci spostiamo oltreoceano, in Sud America: il Rosas & Xocolate Hotel è un’affascinante resort totalmente dipinto di rosa, che si trova a Medina, in Messico. Oltre alla raffinatezza dell’intera struttura, studiata nei minimi dettagli per offrire un soggiorno romantico e rilassante, l’hotel offre speciali trattamenti a base di cioccolato. La cosiddetta ciocco-terapia, utilizza le note proprietà di questo seme per riequilibrare il benessere fisico e mentale. Il trattamento, della durata di un’ora, prevede che si venga ricoperti interamente da una miscela di cacao e crema idratante: la sensazione è quella di uno stato di estati multisensoriale.

    The Chocolate Boutique Hotel – Bournemouth
    Chocolate Boutique Hotel a Bournemouth

    The Chocolate Boutique Hotel si trova nel Regno Unito, a Bournemouth. Ha tutto l’incanto di un piccolo castello delle favole immerso nel verde. Dispone di sole 15 camere, che hanno come tema ovviamente il cioccolato. I colori dell’arredamento, i dolci e lo champagne vi faranno sentire al caldo e super coccolati. Inoltre, se siete curiosi, potrete anche conoscere la storia del cioccolato e del suo processo di produzione.

    Cadran Hotel – Parigi
    Hôtel du Cadran

    Non poteva certo mancare un Hotel di cioccolato nella città degli innamorati! A Parigi, nei pressi della Torre Eiffel, si trova il Cadran Hotel. E’ una struttura di modeste dimensioni, particolarmente raffinata, famosa soprattutto per le oltre trenta varietà di cioccolato disponibili del suo Café. Potrete assaporare specialità alla mela, pepe, zenzero, caramello o tè e molto altro ancora. Sarà impossibile resistere alla tentazione di provarli tutti!

    Hotel Sacher – Vienna

    L’Hotel Sacher è uno degli alberghi più conosciuti e apprezzati di Vienna. Fu fondato nel lontano 1869 da Eduard Sacher, figlio dell’inventore dell‘omonima torta. E’ una struttura di lusso a cinque stelle, a pochi passi dal Teatro dell’Opera. Nel raffinato Cafè dell’Hotel si respira a pieno l’atmosfera viennese. Si dice che la vendita del famoso dessert al cioccolato e dei numerosi souvenir ad esso collegati rappresentino un terzo delle entrate dell’albergo.

    811

    PIÙ POPOLARI