San Valentino 2011 in mongolfiera: ad Aosta, Love is in the air

Mongolfiere San Valentino
Mongolfiere San Valentino

San Valentino in mongolfiera è uno dei modi più originali di vivere il giorno degli innamorati. Forse non ha niente a che fare con il San Valentino insolito proposto da Parigi, ma certamente è qualcosa che non avviene tutti i giorni. Ad Aosta infatti si tiene il raduno internazionale delle mongolfiere dal 10 al 14 febbraio. All’interno della manifestazione ci sarà una due giorni dedicata agli innamorati, con possibilità di salire sulla mongolfiera per una piacevole passeggiata a 3000 metri d’altezza.

Se non avete ancora deciso dove trascorrere questo San Valentino ed entrare in coppia al museo pagando un solo biglietto non vi attira più di tanto, ecco una valida alternativa. Che ne dite di un romantico volo tra le montagne di Aosta?

San Valentino in mongolfiera – L’Amore è nell’aria‘ è un evento che è stato proposto dal capoluogo valdostano per permettere a tanti innamorati di passare questa giornata in maniera speciale. Trovandovi a 3000 metri d’altezza la temperatura sarà ovviamente abbastanza fredda, quindi si consiglia di coprirsi per bene, ma lo scenario mozzafiato che si estende sotto di voi e intorno a voi vi farà dimenticare il freddo pungente.

Prima di partire c’è un rito che le coppie devono fare: scrivere le proprie promesse d’amore e i propri desideri su di un palloncino che poi verrà lasciato correre nel cielo augurandosi che queste speranze si realizzino.
Presentandosi in massa, ovviamente non tutti avranno la possibilità di effettuare questo volo romantico. Per cui il comune di Aosta invita tutti a partecipare inviando la propria adesione entro e non oltre il 6 febbraio all’Ufficio del Turismo del comune di Aosta. Se siete tanto lontani, basterà anche inviare una mail a turismo@comune.aosta.it, inserendo nome e cognome di entrambi, numero di telefono di entrambi e città di provenienza.

Una estrazione a sorte decreterà le coppie che potranno godersi il brindisi di San Valentino a mezz’aria.
Non perdete occasione di rendere ancora più speciale un giorno speciale. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del comune di Aosta.

Impostazioni privacy