San Valentino 2011 a Venezia: tre notti al prezzo di due

In gondola a Venezia
In gondola a Venezia

San Valentino a Venezia è il sogno di tutti gli innamorati: non esiste un posto migliore per passare il 14 febbraio insieme all’anima gemella, forse soltanto un San Valentino a Parigi potrebbe competere in quanto a romanticismo. Il 2011 è sicuramente l’anno buono per realizzare questo desiderio visto che il capoluogo veneto lancia un’incredibile offerta per il weekend: sembra incredibile, ma tutti gli innamorati avranno diritto a tre notti al prezzo di due!

Il Carnevale di Venezia quest’anno arriva molto tardi (il clou sarà tra il 5 e il 6 marzo) e il capoluogo lagunare ha lanciato questa proposta per richiamare turisti in un weekend che altrimenti sarebbe stato di calma piatta.

L’idea ha trovato subito il favore di Ava (Assoalbergatori) e Atav (Associazione turistica albergatori veneziana), mentre Unindustria ha detto che non aderirà. In ogni caso saranno molti gli hotel che parteciperanno all’iniziativa: quindi, chi si fermerà per il weekend potrà rimanere gratuitamente anche la notte di lunedì. C’è anche la possibilità di invertire l’offerta per chi preferisce arrivare venerdì e ripartire lunedì: certo che passare proprio la notte di San Valentino a Venezia è tutta un’altra cosa.

Secondo i bene informati, i ristoranti proporanno un menù speciale per la sera, ma ci saranno anche concerti e spettacoli in giro per la città: il tutto è stato affidato alla società “Venezia Marketing Eventi” che ha intenzione di trasformare l’iniziativa in un format da riproporre anche nei prossimi anni. Non soltanto una cena a lume di candela o una passeggiata tra calli e campielli, San Valentino a Venezia sarà un evento indimenticabile: per avere maggiori informazioni, consultate il sito sanvalentinovenezia perché al momento non c’è ancora niente di ufficiale.

L’idea, comunque, è molto semplice: trasformare Venezia nella città dell’amore e degli innamorati. Considerando che, secondo un recente sondaggio, Venezia è la città ideale per una proposta di matrimonio, l’idea potrebbe risultare vincente e darle la definitiva consacrazione di città più romantica del mondo. D’altronde chi direbbe di no ad un idilliaco giro in gondola con il proprio partner?

Impostazioni privacy