San Patrizio 2011 a New York: i pub irlandesi in città

Pub irlandesi a New York
Pub irlandesi a New York

Se pensate di volare a New York per San Patrizio, sappiate che non potete non fare tappa nei pub irlandesi presenti in città. La festa del 17 marzo, con la 250^ grande parata di San Patrizio, è tutta dedicata all’Irlanda e può essere un’ottima occasione per visitare New York; in questi giorni, infatti, la città sarà particolarmente animata e sopratutto colorata di verde. Il fascino dell’Irlanda si mescola a quello della Grande Mela, allora perché non partire subito? L’occasione del 250° anniversario della prima parata di San Patrizio è unica e, una volta a New York, il posto migliore in cui trovare ristoro saranno senza dubbio i numerosi pub irlandesi presenti in città da ormai più di due secoli grazie ai numerosi immigrati provenienti dall’isola verde in cerca di fortuna.

Proprio da uno dei pub irlandesi di New York è partita la prima parata di San Patrizio nel lontano 1762. Ciò significa che questi locali sono stati un punto di riferimento molto importante per i primi immigrati irlandesi in America. Ancora oggi molti di questi sono attivi e, se ci si reca a New York per il 17 marzo, un pasto o una bevuta in uno di questi pub è assolutamente indispensabile.

Il McSorley’s Ale House è nato nel 1854 e si trova in 15 East 7th Street. Aperto ogni notte fino all’una, è il pub irlandese più antico della città, ma uno degli ultimi a consentire l’ingresso alle donne nel 1970.

Il Connolly’s Pub & Restaurant ha ben quattro sedi a New York. La prima in 43 West 54th Street, la seconda in 14 East 47th Street, la terza in 150 East 47th Street e la quarta in 121 West 45th Street. Qui, oltre ad ottima birra e ottimi piatti irlandesi, troverete molto spesso anche musica dal vivo. Fra le band che si possono ascoltare ci sono i Black 47, che ogni sabato suonano al 121 West 45th Street.

Al Molly’s Pub & Restaurant, in 287 3rd Avenue vicino alla 22nd Street, troverete un ambiente caldo e accogliente e un’ottima Shepherd’s Pie, pasticcio di carne macinata e patate, accompagnata da una pinta di birra.

Il Paddy McGuire’s Ale House si trova invece in 237 3rd Avenue tra la 19th e la 20th Street e offre una scelta molto ampia di birre, oltre alla pinta di Guinness più grande della città.

Il Doc Watson’s, in 1490 Second Avenue tra la 77th e la 78th Street, ogni domenica sera si anima di musica dal vivo, che si può ascoltare anche all’aperto, nel giardino riscaldato anche d’inverno.

Infine lo Swift Bar, in 34 East 4th Street tra Lafayette Street e Bowery, è il posto ideale per scegliere tra un’ampia gamma di birre e per assistere a concerti di musica dal vivo ogni martedì notte.

Impostazioni privacy