San Francisco o New York?

Ecco un video che vi spiegherà qualche segreto per scoprire le magie e le differenze tra due mete preziose, le meravigliose città di New York e San Francisco: voi quale preferite?

Il celebre settimanale americano The New Yorker ha redatto qualche consiglio per godersi al massimo due città tra le più cool al mondo: New York e San Francisco.

The New Yorker consiglia a tutti i teenagers di lanciarsi nella rutilante Manhattan subito dopo il liceo: un luogo dove incontrare tendenze, mode, stili e incrociare tutto quanto di più attuale accade al mondo.

Dopo aver sperimentato tutti i cocktail bar e i luoghi di lavoro per le prime esperienze più cool (e stressanti), secondo il New Yorker sentirete brividi della frustrazione sempre più serpeggianti.

E dunque, in caccia di occasioni lavorative migliori e relazioni interpersonali più soddisfacenti, vi sposterete a San Francisco, dove gusterete gite fuori porta, passeggiate sull’infinito lungomare, pick nick sulla spiaggia e tutto quanto di più colorato e folkloristico vi sia capitato di vedere nei classici film tra falò sulla spiaggia e gente perennemente in cerca di feste.

Sempre secondo le illuminanti riflessioni del New Yorker gli amici vi inizieranno a parlare dei ristoranti sempre aperti di New York e di tutto ciò che succede in questa città che non si ferma mai. E voi, ammirando l’ennesimo tramonto sulla spiaggia, inizierete a sentire una certa inquietudine nascere dentro di voi.
Dopo cinque-otto anni ritornerete a New York.

Se pensate che San Francisco è riuscita a entrare in classifica delle dieci città più felici al mondo, nella diatriba con la scintillante New York possiamo solo dire che l’essere umano, eternamente volubile, mai quanto oggi sembra destinato a rimanere desiderio volatile tra luoghi che si vorrebbero a portata di mano per vite parallele… o a portata di un volo (e meglio se low cost).

Impostazioni privacy