Salone Nautico a Genova 2012: date, biglietti ed espositori

Salone Nautico 2012 Genova
Salone Nautico 2012 Genova

Pronti per il Salone Nautico di Genova 2012? Perchè se non ve ne siete ancora accorti, ormai poco ci manca. Ottobre è mese di sagre, funghi, castagne e tartufi: oppure di barche a vela e nautica, dipende un po’ dagli interessi di ciascuno (non che non si possa amare entrambi, chiariamoci).
Se propendete per la seconda categoria, allora segnatevi in calendario il 52° Salone Nautico di Genova, dal 6 al 14 ottobre nella sempre attivissima Fiera di Genova, che per l’edizione 2012 del Salone mette in campo 2 marine, 4 padiglioni, vari spazi all’aperto e un’area totale di 200mila mq. Oltre a un numero spropositato di espositori.
Vi servono orari, costo dei biglietti, convenzioni, programma, eventi collaterali? Eccoci qui per soddisfare tutto il vostro bisogno di informazioni.

Andare al Salone Nautico di Genova è sempre un rischio, perchè passare dal passeggiare tra stand e marine al sentire l’impellente e compulsivo bisogno di acquistare uno yacht è un attimo. Con l’ovvia conseguenza che ci si ritrova poi, per questioni di budget (a meno che non siate colleghi di Briatore&co e allora il discorso cambia), a comprare una barchetta a remi piuttosto che tornare a casa a mani vuote o quanto meno a iscriversi a un corso di sub per vedere il mare da sotto.

Sia quel che sia, anche solo lustrarsi gli occhi di fronte alle novità di settore e fare un po’ di leche-vitrines, come dicono i Francesi, non fa mai male. E allora via, tracciamo una mappa delle informazioni fondamentali.

Gli orari del Salone Nautico 2012 di Genova sono i seguenti:
 

  • Tutti i giorni dalle 10 alle 18.30
  • Sabato 6 ottobre chiusura posticipata alle 22.30

Chiarito questo aspetto, passiamo a quello più temuto, il costo dei biglietti:
 

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto: 12 euro (valido per Cral, gruppi di almeno 30 persone, persone con invalidità al 66%)
  • Gratis: nati dopo il 1998, accompagnatori di disabili impossibilitati a muoversi da soli

Per acquistare i biglietti potete rivolgervi direttamente alle casse della Fiera di Genova oppure sui classici circuiti online (che applicheranno il diritto di prevendita) o ancora agli sportelli di Banca Carige, Cassa di Risparmio di Carrara, Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca.

Vista l’ampiezza del Salone Nautico di Genova 2012, la cosa più conveniente da fare è consultare l’elenco degli espositori, in modo da segnarsi quelli che interessano con i relativi padiglioni, altrimenti il rischio è ritrovarsi a camminare per chilometri tra un padiglione e l’altro.

Le convenzioni a tariffe agevolate per tutti i partecipanti al Salone Nautico di Genova 2012 sono le seguenti:
 

  • Alitalia: tariffe agevolate sui voli da/per Genova dal 1° al 19 ottobre
  • Skyteam: tariffe agevolate sui voli da/per Genova dal 1° al 19 ottobre
  • Turkish Airlines: chi si presenta alle casse del Salone Nautico con la carta d’imbarco di un volo Turkish da/per Genova effettuato tra il 1° agosto e il 30 ottobre avrà uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso
Impostazioni privacy