Salone Nautico di Genova 2011: date della 51ma edizione

Salone Nautico Genova 2011
Salone Nautico Genova 2011

Il Salone Nautico di Genova 2011 compie il giro di boa: siamo ormai arrivati alla 51ma edizione di questo appuntamento internazionale con la nautica mondiale e, soprattutto, le eccellenze del made in Italy. Gli ingredienti di questa fiera apprezzata in tutto il mondo sono sempre gli stessi: design, cura artigianale per i dettagli e innovazione.
Ma iniziamo a dare qualche numero e soprattutto le date: il 51mo Salone nautico di Genova si svolgerà dal 1° al 9 ottobre. Sono attesi circa 1.300 espositori, oltre 2.000 barche di cui 450 esposte in acqua, e 450 nuovi modelli: il tutto condito da un’ampiezza merceologica incredibile, che spazia dai natanti più piccoli agli yacht di lusso, dai motori agli accessori all’abbigliamento nautico. Non a caso, il Salone è uno degli eventi di Genova ormai diventati punto di riferimento per il settore del diportismo: in contemporanea alla fiera ci sarà anche Tech Trade, la sezione dedicata ai componenti e agli accessori per la nautica.

In via del tutto eccezionale, quest’anno il Salone rimarrà aperto anche la sera fino alle 22.30 nella giornata di inaugurazione, cioè sabato 1° ottobre: inoltre, per tutta la durata della manifestazione, ci saranno gli eventi fuori salone del GenovaInBlu ad animare i vicoli del capoluogo ligure.
La cosa migliore è tenere sotto controllo il sito del Salone Nautico, dove trovate programma completo ed elenco degli espositori.

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30: il biglietto d’ingresso costa 15 euro in tariffa intera e 12 euro per il ridotto.
Per approfondire la vostra conoscenza del mare, abbinate al giro in fiera una visita all’Acquario di Genova, ne vale la pena!

1 commento su “Salone Nautico di Genova 2011: date della 51ma edizione”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy