Salone del Mobile 2013 a Milano: date, orari e biglietti

Il Salone del Mobile 2013 a Milano sta arrivando: date, espositori, orari, biglietti, gli eventi del Fuorisalone, anteprime, le hostess che distribuiscono volantini, informazioni e sorrisi. La kermesse di aprile che anima Milano segna ogni anno un enorme successo: vediamo insieme cosa riserva questa edizione.

Salone del Mobile 2012 Milano date
Salone del Mobile 2012 Milano date
[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

Il Salone del Mobile di Milano è ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone: non solo addetti ai lavori, ma anche appassionati di design e arredamento e cittadini (o persone che lavorano a Milano) che vogliono approfittare di tutti gli eventi collaterali legati al Fuorisalone.
E voi siete pronti a tuffarvi in una Milano completamente trasformata e rinnovata?
Le date del Salone del Mobile 2013 sono queste: dal 9 al 14 aprile.

Ma per sentirvi in atmosfera da Salone del Mobile basterà rimanere in città: dal 17 aprile, per esempio, ci sarà un tappeto di fiori in stazione Garibaldi, iniziativa che fa parte degli eventi del Fuorisalone al quartiere Isola di Milano.

Andando con ordine, vediamo in dettaglio le informazioni che vi servono per il Salone del Mobile 2013 (per tutti gli eventi collaterali in città non preoccupatevi, vi terremo aggiornati costantemente): innanzitutto la location, che è sempre la stessa. Ovvero Rho-Fiera, raggiungibile con la linea 1 della metropolitana (quella rossa), scendendo alla fermata Rho-Fiera.
Gli orari del Salone del Mobile 2013 di Milano sono sempre gli stessi e non cambiano di giorno in giorno: i padiglioni sono aperti dalle 9.30 alle 18.30 con orario continuato.
Per quanto riguarda gli espositori, l’anno scorso ci sono state 1.020 aziende produttrici italiane e 263 estere, in un’area espositiva di oltre 146mila metri quadri che ha richiamato 105mila visitatori italiani e 178mila stranieri.
Ma veniamo al dunque e parliamo anche di quanto costa: i biglietti del Salone del Mobile 2013 non sono in pre-vendita, il che significa che potrete acquistarli solo il giorno stesso direttamente alla reception della fiera. Ecco i dettagli:
 

  • Ingresso singolo: 23 euro
  • Tessera studenti (valida per 1 ingresso): 18 euro
  • Tessera Coppia: 36 euro
  • Tessera famiglia (2 adulti + 1 minore di 18 anni): 41 euro

Se volete avere maggiori informazioni e scartabellare tutti i dati passati presenti e futuri che riguardano la manifestazione, basta andare sul sito del Salone del Mobile di Milano: qui potete anche scaricare l’elenco completo degli espositori, in modo da organizzare al meglio la vostra visita.

Impostazioni privacy