Salone del Mobile 2010 a Milano

Salone del Mobile 2010
Salone del Mobile 2010

La più famosa delle esposizioni mondiali di mobili e del design d’interni, il Salone Internazionale del Mobile, debutterà a Milano alla fiera di Rho Pero, questo mercoledì 14 aprile e terminerà lunedì 21. Oltre alla fiera, il capoluogo lombardo, si trasformerà in un enorme locale notturno con il fuori salone, una serie di eventi legati alla manifestazione.

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano è un immancabile appuntamento dove i più grandi designer mondiali s’incontrano per farci scoprire le nuove creazioni innovative, sorprendenti e futuriste dell’arredamento d’interni.
Il Salone di Milano, che si estende per circa 200 000 m², promette anche quest’anno un programma molto fitto. Gli affezionati del design potranno assistere al Salone del Mobile associato al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo ma anche alla 17esima edizione dell’Eurocucina che svelerà le nuove tendenze per arredare le cucine.
Philppe Starck, il famoso designer francese, aveva espresso il desiderio di smettere di esporre le sue opere al Salone del Mobile, ma non ha resistito e quest’anno ci propone una nuova sedia che ha disegnato per Kartell, l’azienda italiana che produce arredamento esclusivamente con materiali plastici.
Ma se vi trovate a Milano per quest’occasione oppure per una vacanza, sappiate che la città si trasforma in un enorme locale notturno. Il fuori salone è ormai un appuntamento per gli amanti del design ma non solo!
Tutte le più grosse aziende che espongono al salone, organizzano una serie di eventi con aperitivi, cene e serate in discoteca. Il bello di tutto questo? Se riuscite a partecipare a queste festicciole, non spenderete nulla, è tutto gratis!
L’unico neo di questo evento milanese, è l’incredibile traffico che si crea. Pensate ai mezzi pubblici: vi risparmierete stress e tempo!

Impostazioni privacy