Salar de Uyuni: in Bolivia il deserto di sale più grande al mondo

[galleria id=”4533″]

Non è ancora una meta turistica hot, ma chi ha avuto la fortuna di visitarlo non potrà mai più scordarne il fascino eterno: il Salar de Uyuni, in Bolivia, è il deserto di sale più grande al mondo.

Chiamato anche Salar de Tunupa, il Salar de Uyuni si presenta come un’immensa pagina bianca dove i pensieri scompaiono insieme alla percezione di distanze e prospettive.

Salar de Uyuni è il deserto di sale più grande al mondo, uno specchio bianco dai contorni irreali che disegna la Bolivia in prossimità della catena montuosa delle Ande, un tesoro ambientale che dona attimi preziosi di bellezza rarissima alla natura selvaggia dell’America Centrale.

Localizzato nei pressi di Potosí e Oruro nel sud est della Bolivia, il Salar de Uyuni possiede un’altitudine pari a 3656 metri sul livello del mare.

Straordinariamente ricco di minerali, questo deserto contiene dal 50 al 70% delle riserve mondiali di litio.

10,000 chilometri quadrati e una superficie creata soltanto dalle vibrazioni tra il bianco e l’azzurro più incontaminato.

Se vi trovate ad attraversare la candida distesa del Salar de Uyuni in Bolivia, il deserto di sale più grande al mondo, non dimenticate di portare occhiali da sole e un oggetto come una bottiglia: scattate una fotografia e vedrete che incredibile effetto nell’assenza di prospettive.

Impostazioni privacy