Ryanair: voli senza bambini a partire da ottobre?

Ryanair vieta voli ai bambini
Ryanair vieta voli ai bambini

Voli con o senza bambini: pare che da ottobre Ryanair permetterà ai propri clienti di scegliere se imbarcarsi insieme a famiglie con figli o solo con altri adulti. La novità della compagnia aerea irlandese giunge in seguito alle numerose lamentele dei passeggeri, infastiditi dalla confusione che spesso i bambini creano durante il volo.
Poiché non si può certo vietare ai più piccoli di salire in aereo, la soluzione di Ryanair sarebbe allora quella di proporre due alternative ai passeggeri, che potranno scegliere se viaggiare con o senza la loro presenza a bordo.
Per i voli senza bambini vi sarà naturalmente un piccolo aumento del costo del biglietto: risvolto a qualcuno poco gradito dopo la recente introduzione del sovrapprezzo di 2 euro per tutti i voli della compagnia.

Chi ha viaggiato in aereo con a fianco bambini urlanti e capricciosi, forse sarà felice di sapere che Ryanair vuole porre dei limiti alla presenza dei più piccoli a bordo dei suoi velivoli.
Dai sondaggi pare infatti che siano molte le persone disturbate dal comportamento dei bambini durante il volo: urlare, fare capricci, prendere a calci i sedili non sono esattamente atteggiamenti graditi a chi vuole starsene tranquillo, anche se solo per un breve viaggio.
Ma non è tutto, infatti le lamentele sono rivolte soprattutto ai genitori, che non sono capaci a tenere a bada i propri figli, permettendo loro di fare ciò che vogliono; pensano, inoltre, di avere diritto a privilegi e trattamenti speciali anche quando arrivano in ritardo all’imbarco.

C’è perfino chi è disposto a pagare di più pur di viaggiare tranquillo, così da ottobre si dovrà specificare nella propria prenotazione se la presenza dei bambini a bordo del volo sarà gradita o meno.

Non si sa ancora, tuttavia, se questa misura verrà veramente applicata. Ryanair ha spesso lanciato proposte assurde, come i posti in piedi sugli aerei o i bagni a pagamento, senza, per fortuna metterle in pratica. Sui voli senza bambini, però, la compagnia avrebbe l’appoggio di una buona fetta di clientela.

Impostazioni privacy