Ryanair volerà da Venezia anzichè da Treviso in estate

Ryanair volerà da Venezia
Ryanair volerà da Venezia

Ryanair volerà da Venezia anzichè da Treviso a partire dall’estate: lo scalo trevigiano, infatti, deve essere sottoposto a lavori di ammodernamento, per cui da giugno a settembre la compagnia low cost deve trasferirsi con armi e bagagli, ma soprattutto aerei e personale.

Stiano attenti tutti i passeggeri che solitamente usano Ryanair: l’aeroporto di partenza, per i tre mesi estivi, sarà il Marco Polo di Venezia, cosa che renderà felici alcuni e meno contenti altri. Eh sì, perchè se solitamente lo svantaggio delle compagnie low cost è proprio quello di partire e atterrare in aeroporti piccoli, magari lontani dai centri abitati, in Veneto il problema è risolto anche se solo per tre mesi.

Dallo scalo veneziano fanno sapere di essere pronti a gestire il traffico della più famosa compagnia low cost, cosa che comporterà un flusso di circa 800mila passeggeri in più.

Fortunatamente, a semplificare le cose c’è il fatto che la gestione dei due aeroporti veneti è unica, ovvero controllata dalla stessa società: perchè se fare un trasloco è di per sè difficile e faticoso, immaginatevi come può essere quello di una compagnia aerea!

Al Marco Polo di Venezia, per essere sicuri di non farsi trovare impreparati, stanno già lavorando per aggiungere dieci ulteriori banchi al check in, con relativi impianti di trasporto bagagli, due nuovi ascensori, mille posti auto aggiuntivi e l’incremento dei varchi di sicurezza.

A questo punto, a voi la palla: tra compagnie low cost e compagnie di bandiera, cosa scegliere?

Impostazioni privacy