Ryanair: posti in piedi a 5 euro

ryanair
ryanair

La compagnia di volo Ryanair avrebbe ideato una nuova trovata per chi è in caccia di voli cheap: posti in piedi a 5 euro. Credete sia possibile?

Avevamo già assistito all’idea della pubblicità sulla carta d’imbarco da parte di Ryanair, ma ora la celebre compagnia low cost irlandese rischia di progettare viaggi in aereo a un’esperienza paragonabile a un bus cittadino.

L’azienda avrebbe infatti pensato di rendere disponibili ai viaggiatori una serie di posti in piedi a 5 euro, decisamente il settore low cost appare perennemente in cerca di soluzioni a budget sempre più ridotto.

Michael O’Leary, amministratore delegato della compagnia low cost, ha annunciato che il prossimo anno cominceranno i test di sicurezza necessari alla progettazione dei vertical seating.

Verrranno installati 15 speciali sedili che permetteranno di mantenersi fermi e stabili durante il volo, mentre verranno rimosse le ultime dieci file di posti a sedere su ben 250 aerei.

Sembra che per aumentare maggiormente lo spazio a disposizione potrebbero essere eliminate le toilette: i velivoli potranno così ospitare un numero tra i 40 e i 50 passeggeri in più e tagliare ulteriormente i costi dei biglietti.

I posti in piedi saranno possibili (saranno possibili?) solo sui voli interni, della durata massima di un’ora, anche se la compagnia penserebbe di estenderli progressivamente a più tratte.

Ovviamente perplesso il personale della Civil Aviation Authority riguardo al tema della sicurezza: ‘Le nostre norme prevedono che i passeggeri debbano indossare le cinture di sicurezza in fase di decollo e atterraggio e se si dice seat-belt significa che bisogna stare sul sedile, non in piedi’.

Oltre alla proposta dei posti in piedi a 5 euro, Ryanair pensa di attuare, sempre per il prossimo anno, la modalità delle toilette a pagamento. Rimane ad aleggiare un interrogativo: siamo davvero sicuri di accettare simili compromessi per un risparmio equivalente a un pacchetto di sigarette?

2 commenti su “Ryanair: posti in piedi a 5 euro”

  1. io a piedi manderei chi la comanda la Ryan Air. Avete visto come trattano i dipendenti? Schiavismo legalizzato. Sfido che dopo ti fanno volare a 1 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy