Ryanair: come fare la valigia insegnato agli studenti

Ryanair insegna a fare la valigia agli studenti belgi: la celebre compagnia aerea low cost, spesso sui giornali per le affermazioni del suo amministratore delegato Michale O’Leary, che aveva proposto di vietare il diritto di sciopero, stavolta si fa seria e pubblica una guida su come fare un bagaglio a mano leggero, espressamente pensata per i ragazzi. Belgi, in particolare.

Urge però spiegare l’antefatto: lo scorso sabato, Ryanair aveva lasciato a terra un centinaio di studenti belgi, in attesa di imbarcarsi a Lanzarote, nelle Canarie. Secondo la compagnia area low cost irlandese, infatti, i ragazzi hanno tenuto un comportamento giudicato troppo turbolento e pericoloso: in una parola, inaccettabile.

Pare che il pomo della discordia sia stato proprio un litigio scoppiato a bordo dell’aereo tra il gruppo di studenti e alcuni membri dell’equipaggio, a proposito dei bagagli troppo pesanti che i ragazzi avevano trasportato all’interno dell’aeromobile.

La questione del bagaglio a mano Ryanair, così come di altre compagnie low cost, è una questione spinosa per tutti: a molti sarà successo di arrivare all’imbarco e di vedersi vietare l’accesso per un trolley considerato troppo ingombrante o una borsa di troppo a tracolla.

Beh, d’ora in poi sappiate che l’arte di viaggiare solo col bagaglio a mano potrebbe diventare addirittura materia di studio: Ryanair, infatti, ha chiesto alle università del Belgio di rendere oggetto di studio, da aggiungere ai vari corsi delle facoltà, proprio quello relativo al confezionamento del bagaglio a mano, in modo da evitare il ripetersi di episodi spiacevoli come quello di Lanzarote.

Trovate la guida online per fare un perfetto bagaglio a mano sul sito di Ryanair.

Impostazioni privacy