Ristoranti strani assolutamente da provare

[galleria id=”4117″]

I ristoranti più strani del mondo: ecco alcuni dei posti più insoliti del globo dove consumare un pasto. Tavolini per due romanticissimi, design bizzarri, trovate talvolta discutibili: ecco alcune tra le idee più pazze per la vostra cena in viaggio.

Ecco alcuni tra i ristoranti più bizzarri al mondo, scopriamo insieme qualche indirizzo interessante.

In Lettonia a Riga troviamo Hospitalis, un ristorante posizionato in un’ex clinica che ha ricreato un ospedale con tanto di barelle, flebo e infermiere, che talvolta vedrete all’opera nell’imboccare i clienti. Ovviamente anche il menù è a tema, con piatti evocativi come residuo postamputationem traumaticam mixtum e Compressio cerebri cum oculus dextra.

A Taipei, la capitale dell’isola di Taiwan si trova il curiosissimo ristorante toilette, dove ogni cosa è davvero in tema: il tavolo è un lavandino, le sedie sono water, i tovaglioli carta igienica. E il gelato? A voi l’immaginazione.

A Bangkok, in Thailandia, nel ristorante Cabbages and Condoms, vale a dire Cavoli e Condoms, i camerieri hanno profilattici giganti al posto dei cappellini: davvero ironici dato che Bangkok svetta come ambigua capitale del turismo sessuale. Diciamo che non deve essere troppo divertente lavorare con una simile divisa.

Tantissimi i ristoranti bizzarri in giro per il mondo: a Tokyo nel ristorante Zauo i clienti devono pescare il pesce, prima di presentarlo al cuoco per cuocerlo e a Pechino con Coolbaby trovate il ristorante per il vostro animale. Proprio così: un ristorante per cani, ovviamente accompagnati dai rispettivi padroncini.

Il Lucky Hotel offre un’esperienza davvero fuori dal comune: situato in un vecchio cimitero musulmano della città di Ahmedabad, in India, offre piatti vegetariani a ben 300 clienti al giorno. Particolarità? Sarete seduti tra 22 famose tombe di santi e poeti sufi.

E in Italia? A Rieti, Vacone, è nato il ristorante più piccolo del mondo: Solo per due, un posto davvero a prova di coppia.

Insomma tra toilettes, tavoli volanti, flebo e romanticherie, in giro per il mondo non mancano davvero folli ristoranti dove consumare una cena memorabile.

Impostazioni privacy