Ristoranti di carne a Milano: la top ten degli imperdibili

[multipage]

Ristoranti di carne Milano
Ristoranti di carne Milano

Ristoranti di carne a Milano? Nella rigogliosa selva meneghina di locali in cui mangiare o semplicemente divertirsi, alcuni brillano di una luce più intensa. Misiedo, un sito di prenotazioni ristoranti, ha stilato la classifica dei posti più selezionati dai clienti per un ottimo pasto a base di carne. Da Le Biciclette sui Navigli, alla Trattoria Toscana in Porta Ticinese, passando per il Berimbau in via Marghera, scoprite la top ten dei migliori ristoranti di carne disseminati nei vari quartieri del capoluogo lombardo. Diteci cosa ne pensate![/multipage]

[multipage]
Berimbau

Berimbau
Berimbau

Il Berimbau lo trovate in via Marghera 43. Questo ristorante, a detta dei clienti soddisfatti, offre un’ottima cucina brasiliana. Il fiore all’occhiello è la carne allo spiedo, con tipi e tagli diversi che vanno dalla costela de porco (costolette di maiale) alla chuleta (controfiletto) o, ancora, dal frango (pollo) alla celebre picanha (codone di manzo).

[/multipage]

[multipage]
Carslberg

Carslberg
Carslberg

Il Carslberg lo trovate ai Bastioni di Porta Nuova. La location con mattoni a vista e archi è molto calda e accogliente. Qui, il menù è molto ricco e presenta diverse fasce di prezzo, così da soddisfare ogni tipo di cliente. Tra gli antipasti degni di nota sono i salumi nostrani serviti con gnocco fritto, mentre tra i secondi, i clienti segnalano ottimi hamburger, filetti alla griglia con patate dorate in forno, pomodorini e rucola, la classica orecchia d’elefante, la costata e la fiorentina cotte su pietra lavica.

[/multipage]

[multipage]
Dongiò

Interior, Dongio
Interior, Dongio

Il Dongiò si trova in via Corio 3. E’ una location modesta e accogliente che offre cucina tradizionale calabrese. Tra gli antipasti, degna di nota è l’immancabile ‘nduja a base di carne di maiale e peperoncino. Specialità del Dongiò sono le paste fatte in casa, ma anche i secondi meritano la vostra attenzione: tagliate, filetti, polpette e pollo saltato.

[/multipage]

[multipage]
El Brellin

El Brellin
El Brellin

El Brellin si trova in vicolo dei Lavandai 14. In questa pittoresca location potrete gustare tra gli antipasti il culatello di Zibello, o una degustazione di salumi di Varzi. Tra i primi, imperdibili sono il risotto classico alla milanese con salsa al midollo, le pappardelle di pasta fresca al sugo di salsiccia di Groppino e finocchietto, e i raviolacci alla cassoeula con burro fuso e parmigiano riserva sfumati alla grappa. Come secondo troverete un grande classico della tradizione: la cotoletta di vitello alla milanese con patate.

[/multipage]

[multipage]
Il Grill del Grillo

Il Grill del Grillo
Il Grill del Grillo

Il Grill del Grillo lo trovate in Corso Europa XII. In questa location rustica con mattoni a vista e travi di legno sui soffitti, potrete assaporare il tagliere di salumi tipici con gnocco fritto come antipasto, risotto con speck e trevisana mantecato al taleggio come primo; e come secondo vari tagli di carne alla griglia o in padella.

[/multipage]

[multipage]
Le biciclette

Le biciclette
Le biciclette

Il ristorante Le Biciclette si trova in via Torti Conca Naviglio. La location è davvero suggestiva, in stile alternative chic, ideale per un cena veloce, ma anche per una serata con amici. Potrete gustare polpette di carne o alle verdure, selezioni di affettati, la tartare di Fassona piemontese o vegetariana. Fra i primi ci sono il risotto allo zafferano saltato in padella, le orecchiette alla crudaiola, mentre come secondi di carne trovate il piatto della tradizione, ovvero la cotoletta di vitello alla milanese, il controfiletto di manzo senza osso e il carpaccio di carne.

[/multipage]

[multipage]
Officina 12

Officina 12
Officina 12

L’Officina 12 si trova in via Alzaia Naviglio grande 12. All’interno l’ambientazione è rustica con mattoni a vista e travi di legno sul soffitto, mentre all’esterno, proprio in riva al Naviglio, ci sono alcuni tavoli, perfetti per chi vuole gustarsi la cena ammirando il fiume. La cucina vi sorprenderà: ossobuco, diversi tipi di filetti e tartare.

[/multipage]

[multipage]
Trattoria Toscana

Trattoria Toscana
Trattoria Toscana

La Trattoria Toscana si trova in corso di Porta Ticinese 58. Dal nome si evince chiaramente che offre piatti della cucina toscana. E’ una location molto vivace, frequentata soprattutto da giovani. Qui, potrete gustare salumi toscani, pappardelle, ma soprattutto da non perdere è la fiorentina nostrana, il filetto alla griglia o la cotoletta alla milanese. Non mancano dei piatti a base di pesce, come gli spaghetti ai frutti di mare e la grigliata.

[/multipage]

[multipage]
Unico Milano

Unico Milano
Unico Milano

L’Unico Milano lo trovate in via Achille Papa 30. Se siete in cerca di una cena stellata, questa è la location che fa per voi. Collocato al ventesimo piano della WJC Tower al Portello, in cucina vanta la presenza dello Chef Felice Lo Basso. A pranzo sono disponibili tre mini-menu a base di carne, verdure e pesce, completi o da cui scegliere i piatti singoli. A cena, al menu à la carte, si aggiungono dei percorsi di degustazione a quattro o sei portate.

[/multipage]

[multipage]
Vietnamonamour

Vietnamonamour
Vietnamonamour

Il Vietnamonamour si trova in via Pestalozza 7. Nell’intimo giardino d’inverno, arredato in stile retrò con cromie calde, potrete gustare molte specialità della cucina vietnamita: gli involtini vietnamiti (Nem), il coccio di terracotta con pollo e i bocconcini di maiale al sesamo e soia.

[/multipage]

Impostazioni privacy